WEC | Toyota e Porsche senza rivali nelle qualifiche della 6H Bahrain

Hartley ha la meglio su Kobayashi nel confronto interno, Ferrari male in GTE Pro ma in pole in GTE Am

Brendon Hartley batte lo specialista Kamui Kobayashi in qualifica e firma la prima Pole stagione della Toyota #8 per la 6H Bahrain. Un ottimo giro per il neozelandese che ha segnato un 1:47.019 sul circuito di Sakhir, un tempo inferiore di quasi 4 decimi a quello del giapponese sulla Hypercar sorella #8, che partirà dunque secondo per la gara. Dietro di loro a quasi un secondo abbiamo la Alpine #36 che rimane lontana quasi un secondo dalle Toyota e si posiziona terza in griglia dopo che a Negrao gli è stato cancellato l’ultimo giro per track limits.

In LMP2, Tom Blomqvist si riconferma velocissimo con un 1:49.885 che mette la JOTA #28 in Pole. Un ottimo risultato per la squadra britannica che piazza anche la Oreca sorella #38 di Da Costa in terza posizione; nel mezzo abbiamo Albuquerque che con la United Autosports USA #22 ha negato a loro la doppietta in qualifica. Nella categoria PRO/AM, Loic Duval è il primo con l’Oreca della Realteam Racing in quarta posizione.

Dietro la Porsche è sempre più un rullo compressore in qualifica. In GTE Pro, Kevin Estre ha fatto segnare un 1:56.144 per prendersi la terza Pole Position di stagione per la Porsche #92. Per la casa di Stoccarda è una prima fila tutta tedesca con la #91 di Gianmaria Bruni in seconda posizione. Lontanissime invece le Ferrari AF Corse, con Molina (#52) e Pier Guidi (#51) terzo e quarto ad oltre un secondo. Il Cavallino si riscatta nella GTE Am con la prima Pole della Iron Lynx #60 con l’1:58.687 del campione ELMS Rino Mastronardi.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Toyota e Porsche senza rivali nelle qualifiche della 6H Bahrain"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*