WEC | 6H Bahrain: Toyota fa doppietta e conquista il primo titolo Hypercar!

La #7 di Kobayashi, Conway e Lopez vince e allunga sull'equipaggio della #8. Team WRT trionfa in LMP2 e sale in testa alla classifica, doppietta Porsche in GTE Pro

La Toyota GAZOO Racing è ufficialmente il primo team campione del mondo WEC nell’era Hypercar. L’ufficialità aritmetica del titolo, come da previsione, arriva alla 6H Bahrain, dove la casa nipponica domina con una doppietta mai messa in discussione. A vincere è l’equipaggio #7 di Kamui Kobayashi, Mike Conway e José Maria Lopez per la loro terza vittoria di fila che gli permette di allungare in vetta nella classifica piloti.

Secondo posto per la vettura #8 che, nonostante la Pole di Brendon Hartley, non è riuscita a tenere il passo della GR010 sorella. Il neozelandese, insieme a Sébastien Buemi e Kazuki Nakajima, ora si trova a -15 dall’equipaggio della #7 con solo un round dalla fine del mondiale endurance. Terza posizione per la Alpine #36 di Lapierre, Negrao e Vaxiviere che chiude il podio ad un giro di distacco dalle Hypercar nipponiche.

Fonte: WRT – W Racing Team / Twitter page

Dietro di loro, in LMP2, c’è da registrare l’importante successo del Team WRT #31 di Robin Frijns, Ferdinand von Habsburg e Charles Milesi che, dopo la vittoria di classe a Le Mans, ora volano in testa alla classifica. Battute entrambe le JOTA con la #28 (Blomqvist-Gelael-Vandoorne) in seconda e la #38 (Da Costa-Davidson-Gonzalez) in terza posizione. Nella categoria PRO-AM vince la Racing Team Nederland #29 che sfrutta anche la pessima giornata di DragonSpeed USA #21, ultima dopo aver perso una ruota ed essere stata costretta ad una sosta prolungata.

Fonte: Porsche Motorsport / Twitter page

Nella GTE Pro, la Porsche domina la gara con una doppietta d’autore: Kevin Estre e Neel Jani trionfano a bordo della 911 #92, precedendo Gianmaria Bruni e Richard Lietz sulla vettura #91. La loro vittoria gli permette di ridurre a -1 il distacco in vetta da Alessandro Pier Guidi e James Calado, che con la loro Ferrari #51 si sono dovuti accontentare del terzo posto, davanti solo all’altra vettura di AF Corse (#52). In GTE Am, invece, è la Aston Martin a prevalere con la Vantage #33 di TF Sport (Fraga-Keating-Pereira) che coglie il primo successo stagionale. Giù dal podio invece la AF Corse #83 leader della classifica che chiude la top 5.

Fonte: TF Sport / Twitter page
Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | 6H Bahrain: Toyota fa doppietta e conquista il primo titolo Hypercar!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*