WEC | Grosjean con Lamborghini ed Iron Lynx per il 2024

Grosjean Lamborghini LMDh

Il pilota francese ex-F1 svilupperà il nuovo prototipo nel 2023 e debutterà con il nuovo team già alla 24h Daytona con una Huracan GT3 EVO2

Lamborghini, insieme alla Iron Lynx (dettagli), ufficializza il primo grande colpo per il suo programma WEC: Romain Grosjean sarà infatti al volante del loro prototipo LMDh per il debutto della casa di Sant’Agato Bolognese al mondiale endurance nel 2024. Il francese nato a Ginevra, ex-pilota F1 per Renault, Lotus e Haas ed attualmente impegnato in IndyCar con Andretti Autosport, diventa un pilota titolare della Lamborghini Squadra Corse, andando a rivestire nel prossimo anno nello sviluppo della nuova vettura da gara che sarà schierata dal team italiano. Inoltre, egli debutterà con Iron Lynx già il prossimo mese disputando la 24h Daytona con la Huracan GT3 EVO2 insieme ai suoi nuovi “compagni” della SC Andrea Caldarelli e Mirko Bortolotti, con il francese che correrà altre gare endurance nel 2023.

“Prima di tutto, è un onore rappresentare Lamborghini, è un marchio iconico per me, i miei bambini, e chiunque sia appassionato di auto.”, le parole di Grosjean. “Poi, sono eccitato per due cose: la prima è il cominciare a Daytona con un’auto GT3 che ha raccolto tanti successi qui e con un buon team come Iron Lynx e i suoi altri piloti. La seconda è che, più tardi nel corso dell’anno, svilupperò la nuova LMDh che è un’auto spettacolare. Ho avuto la fortuna di vederla, è un progetto incredibile per questa nuova era dell’endurance in cui stanno arrivando così tanti costruttori. Con un brand di successo alle spalle come quello di Lamborghini, speriamo di poter far bene in futuro”.

“Romain è una grande aggiunta al nostro team.”, ha affermato Andrea Piccini, team principal della Iron Lynx. “Da quando abbiamo corso insieme l’ultima volta nel 2010 (durante il FIA GT1 World Championship), ha fatto vedere grandi cose in Formula 1 ed IndyCar, facendo vedere di essere un pilota dall’alto calibro. E’ un pilota puro, naturale, che non ha paura di fare mosse aggressive in pista e che si è dimostrato di essere uno dei talenti dell’era recente in F1. Ci aspettiamo che lotti duramente con noi per ogni posizione e punto nel corso della stagione”.

Immagine in evidenza: © Lamborghini / FIA WEC

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Grosjean con Lamborghini ed Iron Lynx per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*