Lamborghini e Iron Lynx insieme per i programmi WEC ed IMSA dal 2024

Lamborghini LMDh

Insieme a loro ci sarà anche la Prema, per un trio tutto italiano che andrà all'attacco delle 24 ore di Daytona e Le Mans

La Lamborghini Squadra Corse ha scelto il team partner per il suo programma LMDh. Sarà la Iron Lynx a portare in pista i prototipi ufficiali della casa di Sant’Agato Bolognese nei campionati endurance WEC ed IMSA a partire dal 2024. In questo connubio italiano ci sarà anche la PREMA Engineering che farà da collaboratrice con i suoi 30 anni di esperienza e vittorie. Il team gestito da Deborah Mayer, responsabile anche del programma tutto al femminile delle Iron Dames, gareggerà l’anno prossimo nell’IMSA e alla 24h Daytona con una Huracán GT3 EVO2, oltre che al campionato GT Challenge Europe e il monomarca Lamborghini Super Trofeo Europe.

“Sono estremamente orgoglioso di questa partnership con la Iron Lynx.”, ha detto Giorgio Sanna, capo delle divisione motorsport per Lamborghini. “Sono un team giovane come il nostro e che, come noi, è cresciuto esponenzialmente nel corso degli anni, arrivando a diventare protagonista nella categoria GT dopo il suo debutto nel Super Trofeo nel 2018. Ora ci ritroviamo insieme e punteremo ad essere più forti e maturi per traguardi più importanti. Combinando l’eccellenza italiana di queste tre organizzazioni, considerata anche la partnership tecnica di PREMA Engineering, sarà nostro compito puntare a grandi risultati”.

Queste le parole invece di Deborah Mayer, la figura dietro a Iron Lynx attraverso la DC Racing Solutions Ltd. “Siamo lieti di condividere la notizia di una partnership che rappresenta un pietra miliare per il nostro gruppo. La nostra scalata vincente, combinata con l’eredità di successi nelle corse di Lamborghini, creerà il mix perfetto che porterà a performance di altissimo livello in pista”. Segue il commento di Andrea Piccini, il team principal: “Dopo il nostro debutto nel Super Trofeo 2018, questa squadra è cresciuta rapidamente, diventando sempre più competitiva nel corso delle stagioni. Dopo tanto lavoro e preparazione, non potremmo essere più pronti per scendere in pista con loro e inseguire altri successi”.

Immagine in evidenza: © Automobili Lamborghini S.p.A.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lamborghini e Iron Lynx insieme per i programmi WEC ed IMSA dal 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*