WEC | BMW, annunciate le line-up per le due Hypercar del team WRT

Marciello debutterà nella classe regina dell'endurance con Vanthoor e Wittmann sulla #15, Frijns, Rast e Van der Linde sulla #20

BMW M Motorsport e Team WRT rivelano le loro carte con le line-up di piloti che andranno a comporre i due equipaggi per il WEC 2024. A salire sulle due M Hybrid V8 gestite dalla squadra belga avremo soprattutto Raffaele Marciello, l’italo-svizzero che farà il suo debutto nel mondiale endurance direttamente dalla categoria regina, condividendo la vettura #15 con Dries Vanthoor e Marco Wittmann. Per il prototipo #20, invece, verranno accoppiati Robin Frijns, René Rast e Sheldon Van der Linde, completando una line-up ricca di talento ed esperienza per la casa bavarese.

Il più eccitato di tutti è sicuramente Marciello, come si evince dalle sue parole: “Non vedo l’ora di iniziare questa sfida con BMW e il team WRT.”, le parole di Lello. “Lottare per vittorie e campionati nel WEC, contro così tanti costruttori, era esattamente il tipo di sfida che volevo. Il farlo insieme a Vanthoor, dopo tanti anni in cui ci siamo scontrati sui circuiti, e insieme a uno come Marco Wittmann, che è una leggenda per questo marchio, è fantastico. Spero di imparare molto da loro due”. La sua stagione, così come quella dei suoi compagni, inizierà dunque il 24-25 febbraio, nei test del Prologo WEC in Qatar prima della gara inaugurale che si terrà a Lusail il 2 marzo (CALENDARIO COMPLETO).

Il TP della squadra, Vincent Vosse, chiama i suoi due equipaggi i suoi Dream Team. “Robin, Sheldon e René compongo il mix perfetto di gioventù, esperienza e conoscenza della macchina, mentre Marco e Raffaele insieme a Dries compongono un altro trio incredibile di piloti”. Andreas Ross, capo di BMW M Motorsport, commenta così: “Abbiamo un’eccellenza alla guida combinata da parte dei nostri piloti: da una parte chi ha esperienza con la nostra LMDh, come il nostro Marco Wittmann nell’IMSA, dall’altra chi ha con le gare e con Le Mans in particolare. Tutti questi piloti, incluso Marciello, hanno già testato la macchina e continueranno a farlo intensivamente nei prossimi mesi”.

Immagine in evidenza: © WRT - W Racing Team / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | BMW, annunciate le line-up per le due Hypercar del team WRT"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*