WEC | Alpine nella classe Hypercar con due LMDh per il 2024

La casa francese, già presente tutt'oggi con una vecchia LMP1 rebrandizzata, sarà l'ultima di una lunga lista ad avventurarsi nella nuova classe endurance

Anche la Alpine ha deciso di impegnarsi nella nuova era delle corse endurance. La casa che adesso sta correndo nel WEC con una vecchia LMP1 (la Rebellion R13) rebrandizzata ha appena annunciato il suo ingresso nella categoria Hypercar del mondiale endurance con due prototipi LMDh per il 2024. Le auto verranno costruite insieme ad Oreca, il marchio di telai scelto dalla Alpine, mentre il motore sarà fatto in casa nella loro base a Viry-Châtillon, sfruttando l’esperienza acquisita con le power unit ibride della Formula 1. Insieme ad essi, sarà rinnovata anche la partnership con Signatech, che ha condotto il team endurance a molti successi nell’ELMS e nel WEC, dalle tre vittorie alla 24h Le Mans nella classe LMP2 fino al podio di quest’anno nella neonata classe Hypercar.

“Il programma Endurance della Alpine sottolinea la dedizione e l’ambizione del brand nel motorsport.”, il commento del CEO Laurent Rossi. “Essa sarà una delle poche case automobilistiche a competere contemporaneamente in F1 e nell’Endurance, due discipline chiave del motorsport. Useremo le sinergie tecniche e tecnologiche di entrambe le categorie per guadagnare dei vantaggi sui nostri avversari”. Il presidente ACO Pierre Fillon ha aggiunto: “Ci sono stati molti annunci di spessori nell’ultimo anno e l’entrata della Alpine è una bellissima notizia per la nostra disciplina. Le regole Hypercar sono un successo e siamo lieti di vedere una griglia di alta qualità prendere sempre più forma”.

Immagine in evidenza: © Alpine Racing / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WEC | Alpine nella classe Hypercar con due LMDh per il 2024"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*