24h Le Mans 2022 – Ora 18: Toyota #8 sempre davanti, Ferrari #51 sale in testa in GTE Pro!

Altro cambio in vetta alla GTE Pro dopo la foratura della Porsche #92 e l'incidente della Corvette #64 con la AF Corse LMP2

Dopo il risveglio dalla lunga notte e l’alba, la 24 ore di Le Mans 2022 si appresta ad entrare nelle fasi finali con le ultime 6 ore. In Hypercar la Toyota continua a condurre con autorità la gara, con la #8 di Buemi-Hartley-Hirakawa in prima posizione a la #7 di Conway-Kobayashi-Lopez in seconda, nonostante quest’ultima abbia avuto qualche piccolo problema tecnico che ha fatto per un attimo preoccupare ai box. Fortunatamente non è stato niente di serio e così la #7 è sempre in gara seppur staccata ora di un giro sulla sua vettura gemella.

Glickenhaus #709 (Briscoe-Westbrook-Mailleux) che occupa invece la terza posizione e si avvicina, salvo catastrofi nel finale, al suo primo podio a Le Mans e nel WEC. Ancora problemi invece per la Alpine #36 con Vaxiviere che è andato a muro alle curve Porsche dopo essere andato sulla parte sporca della pista durante il doppiaggio di una GTE Am. In LMP2 la situazione rimane uguale nelle posizioni di testa, con la JOTA #38 di Gonzales-Da Costa-Stevens al comando e ampiamente davanti, mentre la Prema #9 (Colombo-Kubica-Deletraz) è in seconda posizione e in lotta con la JOTA #28.

Grandi colpi di scena invece in GTE Pro dove, dopo le forature della notte per Corvette #63 e Ferrari #52, cambia di nuovo la testa della classifica. Prima lo scoppio della gomma anteriore destra sulla Porsche #92 dopo un bloccaggio alla curva Mulsanne e ora, pochissimi minuti fa, l’incidente della Corvette #64 dopo essere stata toccata nel rettilineo dalla AF Corse LMP2. Ciò eleva dunque la Ferrari #51 di Pier Guidi-Calado-Serra ad una prima posizione insperata alla vigilia di Le Mans davanti alla Porsche #91 che occupa la seconda posizione.

Seguono altre due Ferrari con la #52 in terza e la #74 (Riley Motorsports) in quarta posizione dopo i problemi alle altre vetture. In GTE Am continua la lotta tra equipaggi Aston Martin e Porsche: al momento, dopo la 18a ora di Le Mans, è la TF Sport #33 a comandare davanti alla Northwest AMR #98 e alla WeatherTech Racing #79. Ferrari sempre lontane dalla posizioni da podio in questa categoria con la #54 di AF Corse che rimane la meglio piazzata in sesta posizione di classe. Da segnalare un brutto incidente alla chicane del rettilineo per la Porsche #56 del Team Project 1.

Immagine in evidenza: © TOYOTA GAZOO Racing WEC / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "24h Le Mans 2022 – Ora 18: Toyota #8 sempre davanti, Ferrari #51 sale in testa in GTE Pro!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*