Zane Maloney conquista la Pole Position a Zandvoort

Maloney scatterà davanti a Martins con Hadjar sesto. Male Bearman e Leclerc costretti alla rimonta.

La Formula 3 torna in Olanda per il penultimo appuntamento stagionale.

Le qualifiche di Zandvoort ci dicono che sarà Zane Maloney (Trident) a partire davanti a tutti domenica. 1:24.386 il suo tempo e 2 punti per lui che con un buon weekend potrebbe tornare nella lotta al campionato.

Staccato di quasi 3 decimi Victor Martins (ART GP), secondo tempo il suo ma con tutti i diretti competitor in classifica che partiranno dietro ha una grande occasione di allungare.

Troviamo poi 3 piloti in meno di 1 decimo, terzo tempo per Jak Crawford (Prema) seguito da Roman Stanek (Trident) quarto e Franco Colapinto (VAR) quinto.

Partirà sesto il leader del campionato Isack Hadjar (Hitech), la sua potrebbe essere la posizione ottimale per conquistare punti in entrambe le gare nonostante la griglia invertita.

Un sorprendente Sebastian Montoya (Campos) conquista il settimo tempo, ottima la sua qualifica considerando la poca esperienza nella categoria.

Ottavo Jonny Edgar che completa il trio Trident ancora una volta molto competitivo, nono Caio Collect (MP Motorsport) e decimo Zak O’Sullivan (Carlin).

Con l’inversione della griglia domani in Gara-1 avremo una prima fila tutta ART Grand Prix con Juan Manuel Correa che scatterà dalla pole position affiancato da Gregoire Saucy.

Difficoltà invece per gli altri due contendenti al titolo con Arthur Leclerc solo 20° e Oliver Bearman 14° che a causa della bandiera rossa nel finale non hanno potuto migliorare e dovranno rimontare in una pista che non favorisce i sorpassi.

Appuntamento domani alle 10.20 con Gara-1.

© Prema Team / Official Twitter Page
Immagine in evidenza: © FIA Formula 3 / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Zane Maloney conquista la Pole Position a Zandvoort"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*