GP Qatar: Bottas conduce l’1-2 Mercedes nelle FP3

Secondo Hamilton a 78 millesimi, dietro Verstappen (3°) accusa 3 decimi di ritardo. Segnali misti in casa Ferrari: 6° Sainz, 10° Leclerc

Ancora Valtteri Bottas, ancora Mercedes davanti in vista delle qualifiche del GP Qatar. Il finlandese si riconferma al comando nelle FP3 grazie al crono in 1:22.310, dietro di lui Lewis Hamilton si mette secondo per soli 78 millesimi. Un buon inizio di giornata dunque per il team di Brackley che rifila tre decimi a Max Verstappen, terzo con la Red Bull. Tuttavia l’olandese potrebbe essersi nascosto visto il numero ridotto di giri che ha fatto.

Quarta posizione per l’Alpha Tauri di un Pierre Gasly che si conferma, ancora una volta, velocissimo sul circuito di Losail. Il francese riesce a mettersi dietro nuovamente Sergio Perez, con il messicano che però si migliora e sale in top 5. Sensazioni miste per le Ferrari: Carlos Sainz è sesto e non pare molto lontano dai tempi del “gruppo per il podio”, mentre Charles Leclerc chiude nono ma è protagonista di un altro testacoda, questa volta in curva 2.

Nel mezzo abbiamo le due Alpine con Fernando Alonso davanti ad Esteban Ocon, mentre a chiudere la top 10 c’è Yuki Tsunoda con la seconda monoposto di Faenza. McLaren ancora in ombra con Daniel Ricciardo 11° e Lando Norris 13°, vedremo se per le qualifiche riusciranno a tornare davanti, mentre le Alfa Romeo sono 16a e 17a con Kimi Raikkonen ed Antonio Giovinazzi. Da segnalare una bandiera rossa subito dopo l’inizio della sessione per la Haas di Nikita Mazepin che è rimasta ferma in uscita dalla pit-lane per un problema elettrico sulla sua PU.

Immagine in evidenza: © Mercedes-AMG PETRONAS F1 Team / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "GP Qatar: Bottas conduce l’1-2 Mercedes nelle FP3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*