Dakar 2021 – Day 2, Auto: Al-Attiyah vince e accorcia sulle Mini

La Toyota si riprende nella tappa Bisha>Wadi Ad-Dawasir, Peterhansel passa il suo compagno Sainz per la testa della gara

Dopo la difficile partenza nella giornata inaugurale della Dakar 2021, la Toyota risponde in maniera forte alle Mini con Nasser Al-Attiyah. Il qatariota vince nella seconda tappa Bisha>Wadi Ad-Dawasir con un ottimo andamento negli ultimi chilometri caratterizzati dalla tipiche dune saudite. Egli riesce ad avere la meglio su Stéphane Peterhansel che chiude secondo con 2′ 35” di ritardo. Il pilota Mini precede il suo compagno Carlos Sainz che dopo aver vinto la prima tappa chiude la giornata di oggi in terza posizione con 9 minuti e 17 secondi persi su Al-Attiyah.

4° posto odierno per la Toyota di Yazeed Al Rahji, poi Mathieu Serradori in quinta piazza. Sesto posto per Sébastien Loeb che migliora dopo la pessima prima prova di ieri, a seguire Baragwanath, Przygosnki, Vasilyev e Ten Brinke per la top 10 di giornata. Pessima invece la giornata per Martin Prokop (Ford) che dopo aver chiuso terzo nella prima speciale oggi arranca e si prende oltre 45 minuti di ritardo. Stesso discorso per Giniel De Villiers che con la seconda Toyota gli chiude appena dietro e scende in classifica generale.

Dopo la seconda prova c’è già il primo cambiamento di leadership per le classifiche auto nella Dakar 2021. Infatti a condurre ora c’è Peterhansel con 7h 17′ 18”, mentre Sainz sr è secondo con 6′ 37” di ritardo. Dietro alla coppia Mini c’è la Toyota di Al-Attiyah che sfrutta la vittoria odierna per salire in terza posizione e accorciare il distacco a 9′ 14”. A risalire la classifica oggi c’è anche Loeb che dalle posizioni fuori dalla top 20 chiude oggi al 7° posto con un ritardo di 36′ 40”. Nel mezzo: Serradori, Przygonski e Al Rahji per le posizioni dalla 4a alla 6a.

Immagine in evidenza: © DAKAR RALLY / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dakar 2021 – Day 2, Auto: Al-Attiyah vince e accorcia sulle Mini"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*