Razgatlioglu affiancherà van der Mark in Yamaha Pata nel 2020

Ufficiale l'ingaggio di Razgatlioglu alla Yamaha

Mancava soltanto l’ufficialità, ma la notizia aleggiava nell’aria già da svariati mesi. Sarà Toprak Razgatlioglu a scendere in pista con Yamaha Pata nel Mondiale Superbike dalla prossima stagione. Il talentuoso pilota turco andrà ad affiancare Michael van der Mark, confermato al suo posto, mentre subentrerà ad Alex Lowes,

Il debutto di Razgatlioglu nel mondo delle derivate risale al 2015, quando disputò il Campionato Europeo 600 Superstock, che ha vinto nella sua stagione da rookie. Seguì il salto nel Campionato Europeo 1000 Superstock, dove Toprak, nonostante una Kawasaki in difficoltà rispetto alla concorrenza, si è messo in luce, tanto da guadagnarsi un posto in classe regina per il 2018. In Superbike ha lasciato subito il segno raccogliendo due podi nella sua stagione di debutto. Ma i risultati più importanti sono arrivati in questo 2019, con la doppia vittoria a Magny-Cours.

Eric de Seynes (Presidente, Yamaha Motor Europe): “Toprak Razgatlioglu è il giovane pilota più emozionante del WorldSBK e sono felice e orgoglioso del fatto che correrà per Yamaha nel 2020. Se si considera la progressione di Toprak quest’anno, solo il suo secondo in WorldSBK, il suo talento prodigioso è evidente, ma lo è anche il suo spirito guerriero. Come il suo compagno di squadra per la prossima stagione, Michael van der Mark, è un pilota che trova sempre quel po’ di più il giorno della gara ed è pronto a spingere al limite per superare qualsiasi ostacolo. Lo abbiamo visto chiaramente a Magny-Cours, dove è risalito dalla sesta fila della griglia per rivendicare la sua prima vittoria nel WorldSBK. Abbiamo anche visto che in questa stagione Yamaha è riuscita a chiudere il divario con i nostri rivali in pista e sono entusiasta di vedere cosa Toprak potrà fare sulla nostra Yamaha Y-F-R1 nel 2020. Con Michael e Toprak penso che il prossimo anno avremo una delle line-up di piloti più forti e dinamiche della griglia”.

Immagine in evidenza: © Yamaha Racing Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Razgatlioglu affiancherà van der Mark in Yamaha Pata nel 2020"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*