WRC | Rally Ypres, SS12: Neuville allunga per la vetta, OUT Breen

Il belga della Hyundai porta il suo vantaggio su Tänak a 16.2 secondi mentre Evans rimane terzo con la prima Toyota in gara

Thierry Neuville comincia a mettere su la base per una nuova ipotetica vittoria nel “suo” Rally Ypres. Il belga della Hyundai è stato il protagonista principale anche nel sabato mattina di gara, con due speciali vinte e un vantaggio che è aumentato a 16.2 secondi, confermando dunque il suo gran feeling con le prove nella cittadina del Belgio. Al secondo posto si conferma Ott Tänak per l’1-2 provvisorio della casa sudcoreana, così come Elfyn Evans che rimane in terza posizione staccato di 5 secondi dall’estone, con il gallese che si mette sulle spalle le speranze della Toyota per questo weekend dopo l’incidente di ieri di Rovanperä.

Parlando di ritiri, oggi abbiamo assistito a quello di Craig Breen, che ha cappottato la sua Ford Puma durante la SS10 con una dinamica molto simile al crash del finlandese di ieri. Questo permette ad Esapekka Lappi di stare in quarta posizione solitaria, con il finlandese che nel frattempo ha recuperato qualcosina sui primi tre dopo un ottimo avvio di giornata. Insieme a ciò, la M-Sport vede anche Gus Greensmith crollare in classifica dopo la perdita di una ruota nella SS12. Sale al quinto posto dunque Adrien Fourmaux con l’ultima Ford rimasta in gara, dietro a lui abbiamo Oliver Solberg e Takamoto Katsuta in sesta e settima posizione. Chiudono la top 10 Lefebvre (leader WRC2), Mikkelsen e Rossel.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Rally Ypres, SS12: Neuville allunga per la vetta, OUT Breen"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*