WRC | Rally Finlandia, SS10: Tänak chiude la prima giornata al comando

Lappi subito dietro a 3.8 secondi, più attardati gli altri con Rovanperä quarto con 21 secondi di distacco

Ott Tänak conduce il Rally Finlandia dopo il venerdì di gara. Una giornata molto positiva per l’estone della Hyundai, che ha dimostrato velocità (3 speciali vinte) e costanza per andare a prendersi il comando in queste prime fasi dell’evento WRC. Egli spera di ripetere le vittorie nel 2018 e 2019, ma dovrà vedersi le spalle innanzitutto da un Esapekka Lappi in ottima forma: il finlandese della Toyota è secondo dopo un pomeriggio da protagonista e ha recuperato terreno fino ad arrivare a soli 3.8 secondi da Tänak in quello che per ora è un confronto a due per la vittoria al Rally Finlandia.

Più lontani i big di questo campionato con Elfyn Evans ma soprattutto Kalle Rovanperä in terza e quarta posizione: il leader del campionato ha un distacco di 21 secondi dalla testa della gara dopo una giornata in cui si è decisamente nascosto. Scende di una posizione rispetto al mattino Craig Breen, con l’irlandese della M-Sport Ford attualmente quinto e attardato di 32.5 secondi. Segue a breve distanza Takamoto Katsuta, sempre sesto con la quarta Yaris in pista.

Settima posizione per un Thierry Neuville (Hyundai) che sta facendo molta fatica sulle veloci strade finlandesi rispetto ai suoi compagni. Ottavo Pierre-Louis Loubet con la Ford che precede il suo compagno di marca Gus Greensmith, mentre la gara di debutto di Jari Huttunen viene rovinata da problemi idraulici alla pressione della pompa del carburante che relegano il pilota finnico nelle retrovie della classifica. Chiude la top 10 Teemu Suninen che rimane leader della WRC2 con la sua Hyundai Rally2, con la Finlandia che la fa da padrone finora in questa categoria.

Immagine in evidenza: © hmsgofficial / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Rally Finlandia, SS10: Tänak chiude la prima giornata al comando"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*