WRC | Rally Acropoli: Neuville conduce su Ogier dopo il venerdì

Terzo Rovanperä a più di 25 secondi, problemi per Tänak che dopo la penalità arranca al nono posto

La prima giornata completa del Rally Acropoli in Grecia si conclude con Thierry Neuville in testa dopo la SS6 di 2.8 secondi su Sébastien Ogier. Il belga della Hyundai è stato protagonista finqui di un inizio spumeggiante, in cui ha provato l’azzardo delle gomme morbide e che ha pagato, consentendogli di creare margine prime delle speciali conclusive del venerdì.

Il campione francese della Toyota, invece, è andato su una scelta di pneumatici più conservativi e si ritrova al momento dietro il suo rivale, anche se di pochi secondi. Dietro i primi due c’è il vuoto, con il leader in classifica Kalle Rovanperä terzo sulla sua GR Yaris a 25.5 secondi da Neuville, poi al quarto posto abbiamo Elfyn Evans (Toyota) a 31.1, subito dietro Esapekka Lappi (Hyundai) in quinta posizione.

Seguono Takamoto Katsuta (Toyota) in sesta e Dani Sordo (Hyundai) in settima posizione, mentre per le M-Sport Ford è stata una giornata da dimenticare. Ott Tänak ha preso 3 minuti e 40 secondi di penalità per aver fatto tardi alla SS4 dopo aver controllato il fondo della sua Puma, mentre Pierre-Louis Loubet si è ritirato subito alla SS2 per problemi meccanici.

L’estone finisce dunque la giornata al nono posto a 3:34 di distacco dal leader del rally, dietro anche al russo Nikolay Gryazin che conduce la classifica WRC2 in ottava posizione con la sua Skoda. La top 10 viene chiusa dal francese Yohan Rossel, che con la sua Citroen precede le altre Fabia RS Rally2 di Gus Greensmith e di Marco Bulacia.

Immagine in evidenza: © World Rally Championship / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | Rally Acropoli: Neuville conduce su Ogier dopo il venerdì"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*