WRC | La Spagna torna nel calendario 2025 con il Rally delle Isole Canarie

L'appuntamento in asfalto iberico si sposterà dall'ERC al mondiale rally seguendo gli esempi di Lettonia e Polonia

Il WRC ritornerà a fare tappa in Spagna attraverso un evento debuttante a livello internazionale: il Rally delle Isole Canarie, dopo aver ospitato con successo negli ultimi anni il campionato europeo (ERC), farà il suo debutto nel calendario 2025 del mondiale rally, segnando la prima volta che il WRC correrà in Spagna dall’ultimo Rally RACC Catalunya valevole per il mondiale tenutosi nel 2022.

Inaugurato nel 1977, il Rally delle Isole Canarie consiste in strade asfaltate lisce e tortuose, che seguono i vulcani situati in tali isole e che sono accompagnati da un meteo variabile che metterà a dura prova i piloti. In occasione del 50° anniversario che cadrà nel 2026, la gara iberica ospiterà il mondiale rally nel 2025 e nel 2026, diventando il terzo evento negli ultimi anni a passare dall’ERC al WRC dopo i rally di Lettonia e Polonia presenti nel calendario di quest’anno.

Germán Morales, CEO del promoter Club Deportivo Todo Sport, ha commentato: “Portare le Isole Canarie nel WRC è la ricompensa di molti anni di lavoro. Era un traguardo sognato da generazioni e ora è alla nostra portata”. Grande soddisfazione anche per il direttore di WRC Promoter, Jona Siebel: “Siamo lieti di riavere la Spagna nel calendario e incoraggiati nei frutti della nostra strategia di dare agli eventi ERC un’opportunità di crescita per arrivare infine al WRC”.

Immagine in evidenza: © European Rally Championship / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "WRC | La Spagna torna nel calendario 2025 con il Rally delle Isole Canarie"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*