Formula E | Anteprima ePrix San Paolo 2024: info e orari

Il circus vola in Brasile per la quarta gara del campionato: ci sarà gloria per i locali Di Grassi e Sette Camara?

Un mese e mezzo dopo il double header di Diriyah, la Formula E riaccende i motori e fa tappa in Brasile per l’ePrix San Paolo, quarta tappa del campionato 2023/24. Il circuito cittadino, situato nel distretto di Santana a pochi chilometri dal parco Ibirapuera, presenta un layout da pista “stop&go” con 2.93 chilometri e 11 curve di cui la maggior parte chicane o curve lente ad intervallare i vari rettilinei presenti. Si prospetta dunque una gara tirata con molti tentativi di sorpasso e altrettante occasioni per i piloti di ricaricare le batterie, messe a dura prova dalle temperature di San Paolo.

Seppur siamo ancora agli inizi di stagione, per la Formula E è gia partita la caccia a Nick Cassidy: il neozelandese della Jaguar, reduce dalla vittoria in gara 2 a Diriyah, è in testa al mondiale piloti con 57 punti ed è l’unico ad essere andato a podio in tutte e tre le gare disputate finora. Pascal Wehrlein (Porsche), Jean-Eric Vergne (DS Penske) e Jake Dennis (Andretti) inseguono per cercare di evitare una prima figura, mentre Mitch Evans (Jaguar) è a caccia della prima gioia stagionale.

Occhio però a Lucas Di Grassi (ABT Cupra) e a Sérgio Sette Camara (ERT), beniamini del pubblico paulista che cercheranno di fare un buon risultato nel loro ePrix di casa, soprattutto dopo le delusioni dell’edizione 2023 in cui nessuno dei due brasiliani è riuscito ad andare a punti. Da segnalare infine in casa DS il primo weekend per Phil Charles come nuovo vice team principal e presidente della squadra. L’anno scorso la DS Penske vinse la gara con Stoffel Vandoorne: si ripeteranno quest’anno?

PROGRAMMA E ORARI

Venerdì 15 marzo

  • Prove libere 1: dalle 20:25 alle 21:15 (LIVE sul canale YouTube Formula E)

Sabato 16 marzo

  • Prove libere 2: dalle 11:25 alle 12:15 (LIVE sul canale YouTube Formula E)
  • Qualifiche: dalle 13:40 alle 15:03 (LIVE su sportmediaset.it ed Eurosport Player)
  • Gara: dalle 18:03 alle 19:30 (LIVE su Mediaset 20 ed Eurosport 1)
Immagine in evidenza: © Mahindra Racing / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Formula E | Anteprima ePrix San Paolo 2024: info e orari"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*