Zarco penalizzato di tre posizioni a Misano

Il francese verrà penalizzato di tre posizioni sulla griglia di partenza per il GP di Misano a seguito del contatto con Miguel Oliveira.

Durante la gara di quest’oggi in quel di Silverstone le due KTM rispettivamente quella factory di Johann Zarco e quella clienti del team Tech 3 di Miguel Oliveira stavano disputando una gara più che sufficiente. I due stavano lottando per una modesta dodicesima posizione quando al giro numero 9 alla curva 13 il bi-campione del Mondo Moto2 prova un sorpasso ottimistico a dir poco. JZ5 prende in pieno l’incolpevole compagno di marca ponendo fine alla gara di entrambi.

La direzione gara ha deciso dopo il Gran premio di penalizzare Zarco di tre posizioni sulla griglia di partenza per il prossimo Gran Premio a Misano il prossimo 15 Settembre. Oliveira commenta:

“È stato troppo ottimista a pensare di superare in quel punto. È stato un peccato perchè avevo un buon passo e mi sentivo bene sulla moto”.

Il portoghese continua:

“Stavo facendo la curva in tutta la tranquillità, improvvisamente ho visto la moto di Johann. Non ho idea di che cosa stesse pensando in quel momento, è un bi-campione del Mondo ed ha quasi tre anni di esperienza in MotoGP, dovrebbe sapere che cosa fare”.

Zarco commenta l’accaduto:

“Pensavo mi vedesse mentre cercavo di sorpassarlo in quella curva lentissima perchè durante le prove avevo già passato altre moto in quella curva

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Zarco penalizzato di tre posizioni a Misano"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*