Yamaha sotto indagine, a rischio i risultati del Gran Premio di Spagna!

Un'indagine della FIM sui propulsori usati nella prima gara dell'anno mette a rischio squalifica i piloti della casa giapponese

Il campionato di MotoGP rischia di subire uno scossone non indifferente a motori spenti. Secondo quanto riportato da Paolo Ianieri de La Gazzetta dello Sport, la FIM sta svolgendo un’indagine sui motori utilizzati dalle Yamaha nel Gran Premio di Spagna, gara d’apertura di questa stagione.

L’indagine si starebbe concentrando sulle valvole dei propulsori utilizzati nella prima gara di Jerez, con i risultati ottenuti dai piloti della casa giapponese a rischio. Se la Yamaha verrà sanzionata, c’è il rischio che vengano esclusi dai risultati finali di quella gara, perdendo i punti conquistati. In quell’occasione Fabio Quartararo conquistò la sua prima vittoria in carriera davanti a Maverick Vinales, con Franco Morbidelli in quinta posizione e Valentino Rossi costretto al ritiro proprio per un problema al motore.

L’indagine è emersa oggi a Valencia, dove si correrà questo weekend il GP d’Europa; la Yamaha si dichiara al corrente delle investigazioni in corso ma non ha voluto commentare, aspettando i risultati finali dell’indagine.

Immagine in evidenza: © PETRONAS SRT / Official Twitter Page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Daniele Botticelli
Laureato in Scienze della comunicazione all'Università degli studi RomaTre e appassionato di motorsport sin dall'alba dei miei tempi.

Lascia un commento! on "Yamaha sotto indagine, a rischio i risultati del Gran Premio di Spagna!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*