UFFICIALE | Il GP Arabia Saudita debutterà in Formula 1 nel 2021!

Ufficiale l'ingresso di Jeddah nel calendario della Formula 1 con un accordo a lungo termine e una gara cittadina notturna

Oggi si è tenuta una conferenza stampa storica per la Formula 1 e per l’Arabia Saudita. E’ ufficiale: Jeddah ospiterà una gara notturna nel mondiale 2021 per quello che sarà il primo GP Arabia Saudita della storia. La corsa sarà disputata nel mese di novembre in un circuito che sarà posizionato presso le Corniche, accanto al Mar Rosso, provvedendo così ad un’atmosfera unica per il motorsport.

Questo accordo fa parte anche di una partnership a lungo termine tra la Formula 1 e la SAMF (Saudi Automobile and Motorcycle Federation) per promuovere lo sport in Arabia Saudita. Quest’ultima inoltre diventerà il 33° paese ad ospitare la massima serie automobilista a ruote scoperte. La nazione non è comunque nuova ad ospitare grandi eventi motoristici, dato che negli ultimi anni si sono tenuti l’ePrix di Diriyah per la Formula E e ancora più recentemente il rally Dakar.

“Siamo molto eccitati nel dare il benvenuto all’Arabia Saudita nel mondo della Formula 1.”, commenta il CEO Chase Carey. “Questo paese si sta rapidamente evolvendo diventando un luogo principale per lo sport e il divertimento con i grandi eventi svolti negli ultimi anni e siamo lieti che la Formula 1 correrà anche qui dalla prossima stagione. Questa regione è molto importante per noi: con il 70% della popolazione sotto i 30 anni abbiamo il potenziale di portare nuovi fan e di portare quelli attuali verso nuove parti del mondo correndo in una location così incredibile e storica. Pubblicheremo il nostro calendario 2021 nelle prossime settimane e quest’ultimo verrà inviato al World Motorsport Council per l’approvazione”.

Immagine in evidenza: © Saudiarabiangp / Facebook page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE | Il GP Arabia Saudita debutterà in Formula 1 nel 2021!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*