Yamaha Petronas, Morbidelli: “Questa vittoria è per la mia squadra”; Quartararo: “Avrei voluto fare di più”

Seconda vittoria stagionale per Franco che dopo Aragon accorcia a -25 in campionato. Fabio limita i danni e chiude ottavo

Domenica di trionfo e di riscatto per il team Petronas nel GP Teruel. Ad Aragon, le Yamaha del team malese cogliono una grandissima vittoria con un super Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano è stato pressoché perfetto per tutta la gara, non sbagliano niente e mantenendo la testa per tutta la gara. Per Franky è la seconda vittoria stagionale dopo quella di Misano e sono 25 punti importantissimi che lo proiettano a -25 nel mondiale MotoGP. Fabio Quartararo invece fa una gara di difesa, cercando di evitare quanto successo settimana scorsa. Il rider francese limita i danni con l’ottavo posto, e da appuntamento a Valencia dove spera di ritornare competitivo.

Franco Morbidelli: “Sono molto contento per questa vittoria: ha un sapore diverso rispetto a quella di Misano. Questo risultato è frutto del duro lavoro della mia squadra, hanno fatto un lavoro eccezionale e la moto era perfetta durante la gara. Mi sono sentito alla grande così mi sono concentrato solo nel portare la mia moto al traguardo nel minor tempo possibile. Questa vittoria è per la mia crew, senza il loro lavoro non sarebbe stato possibile. Ora siamo solo 25 punti dalla vetta della classifica piloti, il che vuol dire che è tempo di spingere aggressivi per le ultime tre gare della stagione”.

Fabio Quartararo: “Avrei voluto fare di più, avevamo trovato un qualcosa in mattinata che aveva migliorato la mia moto, ma non ha avuto l’impatto che ci aspettavamo. Non avevo un grande feeling ma abbiamo segnato punti oggi e onestamente abbiamo fatto una buona gara. Proveremo ad essere più veloci per Valencia, un tracciato che mi piace e in cui mi sono sentito molto bene lo scorso anno. Inoltre lì non soffriamo il drop della gomma come qui. Rimangono tre gare quest’anno e sappiamo quanto siamo veloci. Posso non essere soddisfatto del risultato di oggi, ma so di avere delle ottime opportunità e non vedo l’ora di sfruttarle”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Morbidelli: “Questa vittoria è per la mia squadra”; Quartararo: “Avrei voluto fare di più”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*