MotoGP | Jack Miller guida le FP1, penalizzato Johann Zarco

21 Agosto 2020 - 11:02
|
GP Stiria 2020

L'australiano precede Dovizioso ed Oliveira su KTM. Johann Zarco viene penalizzato dopo l'incidente di domenica, partirà dalla pitlane.




La prima sessione del primo Gran Premio di Stiria della storia, classe MotoGP vede la Ducati con Jack Miller in vetta alla classifica. L’australiano stampa 1:23.859, ben tre decimi più veloce della FP1 di venerdì scorso. Seconda posizione per il vincitore di domenica Andrea Dovizioso, soltanto 4 millesimi più lento del compagno di marca. Sorprende Miguel Oliveira, prima KTM, al terzo posto. Il portoghese paga solo 39 millesimi, seguito dalla prima Honda di Takaaki Nakagami, con 1:23.950. Chiude la top 5 Joan Mir, a solo 102 millesimi dalla vetta. Sesto è il rientrante Franco Morbidelli, il primo pilota sopra il muro del 1:24. Settimo Brad Binder, seguito da Iker Lecuona e Maverick Viñales. Chiude al 10° posto Fabio Quartararo, il quale ha avuto un piccolo problema ai freni.

Tanti sono i grandi nomi fuori dalla top 10: a partire da Pol Espargaro, 11° a solo 10 millesimi dalla Yamaha del francese. Danilo Petrucci chiude solo 13°, dietro anche al tester Michele Pirro. Alex Rins è 15°, con Valentino Rossi 17°: entrambi i piloti non hanno effettuato il time attack, infatti hanno segnato il loro miglior tempo con la gomma Media al posteriore.

Alla fine del turno è finalmente arrivata la decisione sul contatto di domenica scorsa tra Johann Zarco e Morbidelli. Il francese, dichiarato unfit per il venerdì, dovrà partire dalla pitlane nella gara di domenica. Inoltre, per quanto riguarda Yamaha, durante il turno è stato comunicato che la casa giapponese non ha bisogno di aprire ed analizzare i motori.

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone



Immagine in evidenza: ©motogp.com

Non ci sono commenti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: