Marquez, la versione di Puig: “Placca rotta aprendo una finestra”

Secondo il manager HRC sarebbe stato un incidente domestico a causare il secondo intervento al #93 e non il rientro in pista a Jerez

Il secondo intervento alla spalla di Marc Marquez per sostituire la placca rotta non sarebbe dovuto al suo rientro prematuro in pista a Jerez. Alla vigilia del week-end del GP Repubblica Ceca MotoGP, il team manager Honda Alberto Puig ha spiegato il punto sulla situazione del #93. Secondo lui, la rottura della placca non è altro che un incidente domestico, avvenuto dopo il GP Andalusia che Marquez ha provato a correre.

“Lunedì scorso Marc si è sottoposto ad un secondo intervento dovuto alla caduta di Jerez. Il problema è stato causato mentre tentava di aprire una finestra, comportando la rottura della placca. Probabilmente un eccesso di stress in quell’area ha fatto si che tutto ciò accadesse. Marc era tornato a Jerez dopo aver seguito le indicazioni dei medici, nessuno si aspettava che la placca potesse rompersi, altrimenti non gli avremmo mai permesso di correre”, le affermazioni di Puig a Brno.

Comunque sia, questa seconda operazione rischia di far svanire a Marquez il sogno del nono titolo iridato. Dalla Spagna sono sicuri che il pilota Repsol Honda salterà anche la doppietta austriaca e che rienterà in pista solamente a settembre per le due gare di Misano. Ovviamente bisogna tenere conto anche della volontà di Marquez di tornare al più presto in sella, ma pare improbabile in questo momento un forzamento dei tempi di recupero.

“Siamo fortunati che tutto sia successo a casa e non in Repubblica Ceca o in Austria, altrimenti sarebbe stato un disastro.”, prosegue Puig. “Ritorno in pista? Solo il tempo ci dirà quando potrà tornare sulla moto, ma ora lui si dedicherà al periodo di recupero”. Di sicuro questo mese di agosto sarà già fondamentale per il mondiale MotoGP, con Fabio Quartararo che proverà dopo le due vittorie di Jerez ad incrementare il suo bottino. D’altra parte, gli altri rivali come Maverick Viñales, Andrea Dovizioso e Valentino Rossi devono cercare di arginare la carica del francese Petronas per accendere una corsa al titolo che altrimenti potrebbe prendere già la direzione di Nizza.

Immagine in evidenza: © Honda Racing Corporation

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marquez, la versione di Puig: “Placca rotta aprendo una finestra”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*