Da Costa vince ancora a Berlino e vede il titolo

Con la sua terza vittoria di fila, Félix allunga a +68 su Di Grassi (3° oggi) e Vandoorne, con la possibilità di diventare campione già sabato

Antonio Félix Da Costa si ripete e vince la terza gara consecutiva in Formula E nel secondo ePrix Berlino. Un successo meritatissimo per il portoghese della DS Techeetah che, come ieri, è stato in testa dall’inizio alla fine, nonostante il distacco sia molto più ridotto rispetto alla prima gara. E con questi 28 punti, Da Costa ha una mano sul titolo di campione. Egli infatti sale a 125 punti in classifica, con un gap di ben 68 punti su Di Grassi e Vandoorne che sono i primi inseguitori. Questa situazione permetterà a Félix di avere il primo match-point per diventare campione della Formula E già da sabato, quando si ritornerà al layout tradizionale.

Sul podio con lui ci sono Sébastien Buemi, ottimo secondo con la Nissan e Lucas Di Grassi. Il pilota Audi va in top 3 per la seconda volta in stagione e lo fa dopo una lotta tiratissima nel finale con Robin Frijns, Stoffel Vandoorne e Sam Bird, che gli finiscono dietro in quarta, quinta e sesta posizione. Settimo posto per Oliver Rowland, Venturi a punti con un buon Edoardo Mortara in ottava posizione. Un Andre Lotterer meno brillante di ieri porta la Porsche al 9° posto, mentre Jean-Eric Vergne chiude a fatica la zona punti.

Gara più lineare rispetto a ieri con alcune Full Course Yellow diramate per alcuni pezzi persi dalle vetture di Bird e Gunther e per un ritiro di Nyck de Vries. L’olandese della Mercedes si è fermato al giro 15 mentre era in lotta per il podio per un guasto tecnico, un peccato per il giovane pilota campione della Formula 2 2019. Fuori dai punti un Mitch Evans in grande difficoltà: solo un 12° posto oggi per il pilota Jaguar. Ritirati anche Felipe Massa e Maximilian Günther: giornata da dimenticare per BMW con il tedesco fuori gioco ed Alexander Sims giù in 20a posizione.

Immagine in evidenza: © DS Italia / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Da Costa vince ancora a Berlino e vede il titolo"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*