Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing) non contiene la gioia al termine della gara del sabato A Nevers. Il futuro pilota GRT Superbike, è riuscito dopo un errore al penultimo giro a rimontare su Can Oncu (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team), affondando il colpo in curva 13 all’ultimo passaggio. Vittoria decisiva per l’italiano che mette così il titolo iridato in cassaforte.
Alle spalle dei due, la lotta per il podio ha visto protagonisti Mahias (GMT94-YAMAHA) e Alberto Surra (Yamaha BLU CRU Evan Bros Team). Il francese è riuscito a tagliare la linea del traguardo in terza posizione, ma una penalità di tre secondi lo ha retrocesso, regalando così al giovane italiano il podio al debutto nel Campionato del Mondo. Quinto posto per Corentin Perolari (Honda Racing World Supersport), a precedere Tom Booth-Amos (PTR Triumph Factory Racing), Filippo Farioli (MV Agusta Reparto Corse), Jeremy Alcoba (Kawasaki WorldSSP Team), Philipp Oettl (Feel Racing WorldSSP Team) e Bo Bendsneyder (MV Agusta Reparto Corse), a completare il gruppo dei migliori dieci.
Da segnalare anche il 13° posto del napoletano Raffaele De Rosa (QJMOTOR Factory Racing) che regala al costruttore cinese il miglior piazzamento di sempre. Tanta sfortuna per il compagno di squadra Niki Tuuli (QJMOTOR Factory Racing), out al primo giro insieme a Jaume Masia (Orelac Racing VerdNatura). Fuori per una caduta anche il tedesco Marcel Schroetter (WRP Racing).
Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone
Lascia un commento! on "Manzi batte nel finale Oncu a Magny Cours. Surra sul podio al debutto"