Bulega vince Gara 2 al MotorLand, ma la festa per il titolo è rinviata

La gara si è conclusa anzitempo per il pauroso botto di Tuuli

Nicolo Bulega (Aruba.it Racing WorldSSP Team) dovrà attendere per poter festeggiare il titolo di Campione del Mondo Supersport: nonostante la doppietta conquistata al MotorLand Aragon, il rider ufficiale Ducati è riuscito a portare a 85 punti il vantaggio su Stefano Manzi, oggi secondo con la Yamaha del team Ten Kate. Con 100 punti in palio i giochi sono soltanto rimandati. Completa il podio Federico Caricasulo, davvero solido sul passo gara rispetto a ieri.

MV protagonista con il turco Sofuoglu e Marcel Schroetter 4° e 5° al traguardo, a precedere Jorge Navarro con la seconda moto del team Ten Kate e Valentin Debise (GMT94 Yamaha). Alle sue spalle il salernitano Yari Montella che scattato dal fondo è riuscito a rimontare fino alla P8. Spazio in top ten anche per il napoletano Raffaele De Rosa (Orelac Racing VerdNatura) e Nicholas Spinelli (VFT Racing WEBIKE Yamaha). John McPhee riscatta la caduta di ieri, chiudendo 13° alla sua prima esperienza con la Ducati del team D34G Racing.

Da segnalare lo stop prematuro alla gara con l’esposizione della bandiera rossa, a causa della brutta caduta del finlandese Niki Tuuli: il pilota Triumph è violentemente scivolato mentre era in lotta con Navarro per la sesta posizione con la moto finita rovinosamente contro le barriere.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Bulega vince Gara 2 al MotorLand, ma la festa per il titolo è rinviata"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*