L’indonesiano Mahendra conquista il successo di Gara 2 a Most sotto il diluvio

Fine settimana da dimenticare per Vannucci

La pioggia che scende copiosa costringe gli organizzatori a posticipare la partenza su una distanza di gara ridotta a soli 8 giri. A spuntarla sotto il rovescio battente è Aldi Satya Mahendra (Team BrCorse) che centra la sua prima vittoria nel Campionato del Mondo FIM Supersport 300 all’Autodrom Most. La domenica ceca è la giornata delle prime volte con Osuna Saez, a centrare il primo podio nel WorldSSP300, così come per Jose Luis Perez Gonzalez (Accolade Smrz Racing BGR) che approfittando di un ottima costanza si porta in testa alla classifica iridata. Beffato per soli 67 millesimi Kevin Santos Fontainha (Sublime Racing by MS Racing) che chiude quarto, a precedere Samuel Di Sora (ProDina Kawasaki Racing) e Fenton Seabright (Kawasaki GP Project).

Jeffrey Buis (MTM Kawasaki) è 7°, a precedere l’idolo di casa Petr Svoboda (Fusport – RT Motorsport by SKM – Kawasaki), Humberto Maier (Yamaha MS Racing/AD78 Latin America Team) e la wildcard Walid Khan (Freudenberg KTM – Paligo Racing), a chiudere la top ten in sella alla moto austriaca. Italiani attardati: il migliore è Alessandro Zanca (Team#109 Kawasaki) in P12, Kevin Sabatucci (Team Flembbo – PI Performances) e Raffaele Tragni (AG Motorsport Italia Yamaha) chiudono la zona punti.

Fine settimana da dimenticare per l’ex leader di classifica, Dirk Geiger (Freudenberg KTM – Paligo Racing) e Matteo Vannucci (AG Motorsport Italia Yamaha), entrambi rimasti a secco di punti nel fine settimana ceco.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "L’indonesiano Mahendra conquista il successo di Gara 2 a Most sotto il diluvio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*