Dean Berta Viñales non c’è l’ha fatta: è morto all’età di 15 anni

E' stato fatale per il 15enne cugino di Maverick l'incidente in Gara 1 della Supersport 300 dove è stato investito da più piloti

Oggi il paddock della Superbike e il mondo del motociclismo in generale piangono la scomparsa di Dean Berta Viñales. Il cugino di Maverick (Aprilia MotoGP), pilota della Supersport 300 nel suo omonimo team, è morto a seguito dell’incidente nella Gara 1 di Jerez in cui è stato investito da più piloti dopo la caduta in curva 1. Dopo la bandiera rossa a tre giri dalla fine e la cancellazione del restante programma odierno, il pilota spagnolo di 15 anni era stato portato velocemente in ospedale, dove i medici gli hanno riportato serie lesioni alla testa e al torace.

Nonostante la corsa contro il tempo per cercare di salvargli la vita, alla fine Berta Viñales non c’è l’ha fatta, rimpiombando il mondo del motociclismo in un altro lutto dopo quello di Dupasquier nel week-end Moto3 del GP Italia al Mugello. Il 15enne spagnolo era al suo primo anno nella SSP300, in cui ha raccolto 26 punti in 10 gare e un 4° posto in Gara 2 a Magny-Cours come suo miglior risultato, seguito subito dopo da un’altra top 6 a Barcellona sempre in Gara 2.

La redazione di TheLastCorner si unisce al cordoglio per la scomparsa di Dean Berta Viñales e manda le più sentite condoglianze alla sua famiglia, agli amici e al team del pilota 15enne.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Dean Berta Viñales non c’è l’ha fatta: è morto all’età di 15 anni"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*