Tutto da scrivere: preview ed orari tv del sesto round stagionale

Dopo Assen le derivate tornano in pista a Most

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sbarca in Repubblica Ceca all’Autodrom Most per il Round Tissot della Repubblica Ceca. Il tracciato farà il suo esordio nel calendario del WorldSBK. Ci avviamo verso il giro di boa della stagione e si accende sempre più la sfida iridata tra Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK). La battaglia si riproporrà sicuramente anche in terra ceca, questa volta però con Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) in testa alla classifica con 37 punti di vantaggio su Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), scivolato in Gara 2 in Olanda.

Carico del rinnovato accordo con KRT è Alex Lowes che arriva a Most puntando al podio. Obiettivi importanti anche per Andrea Locatelli (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK), ad Assen al suo primo podio nel WorldSBK. Attesi nella lotta per la vittoria (come ad Assen) i due rider di casa Aruba.it Racing – Ducati: Scott Redding e Michael Ruben Rinaldi, peraltro già conoscitori del tracciato di Most.

Segnali interessanti in casa BMW Motorrad WorldSBK Team con Tom Sykes e Michael van der Mark in grande ascesa negli ultimi tre round. Oltre che le moto tedesche, la natura del tracciato tedesco potrebbe favorire anche la risalita dei piloti HRC: Alvaro Bautista (Team HRC), autore di un ottimo quinto posto ad Assen e Leon Haslam. I ducatisti Chaz Davies (Team GoEleven) e Axel Bassani (Motocorsa Racing) vogliono continuare a ben figurare dopo un’ottima Assen. Chi deve riscattarsi è invece lo statunitense Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) desideroso di lasciarsi alle spalle i fattacci dello scorso round.

Forti della loro esperienza, potrebbero arrivare grandi passi avanti per Tito Rabat (Barni Racing Team) e Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team) fino ad ora poco brillanti. Isaac Viñales (ORELAC Racing VerdNatura), autore del suo miglior risultato in Gara 1 ad Assen punta ad entrare in top10. In scia allo spagnolo è l’argentino Leandro Mercado molto più a suo agio in sella alla Fireblade del MIE Racing Honda Team. Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing) per segnare ancora punti.

Tante le novità in griglia: partendo dagli assenti: Eugene Laverty (RC Squadra Corse) non prenderà parte al Round della Repubblica Ceca per una ristrutturazione interna del team. Out anche Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) sarà assente a causa della frattura allo scafoide sinistro riportato nella caduta di Gara 1 ad Assen. In attesa di valutazione medica Jonas Folger (Bonovo MGM Racing). Ritorno in pista per Christophe Ponsson (Gil Motor Sport – Yamaha).

In pista come wildcard l’idolo di casa wildcard Karel Hanika (IXS YART Yamaha). Accanto a lui ci sarà anche il pilota teutonico Marvin Fritz. Spazio in griglia anche per il rider a stelle e strisce Jayson Uribe, accolto sulla seconda Kawasaki dell’OUTDO TPR Team Pedercini Racing. Presenti in pista anche i piloti del WorldSSP e WorldSSP300.

ORARI TV

SKY

Venerdì 6 agosto
Prove Libere 1 SBK: 10:30-11:15
Prove Libere 1 SSP: 11:25-12:10
Prove Libere 2 SBK: 15:00-15:45
Prove Libere 2 SSP: 16:00-16:45

Sabato 7 agosto
Superspole SSP: 10:25-10:45
Superpole SBK: 11:10-11:25
Gara 1 SBK: 14:00
Gara 1 SSP: 15:15

Domenica 8 agosto
Superpole Race SBK: 11:00
Gara 2 SSP: 12:30
Gara 2 SBK: 14:00

TV8

Sabato 7 agosto
Gara 1 SBK: 14:00 

Domenica 8 agosto
Superpole Race: 13:00 (differita)
Gara 2 SBK: 14:00 

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Tutto da scrivere: preview ed orari tv del sesto round stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*