Superbike | UFFICIALE: Petrucci in BMW per il 2026!

Il pilota ternano lascerà il team Barni dopo tre anni per sostituire Razgatlioglu alla casa bavarese

Il primo grande colpo dell’estate WorldSBK 2025 è arrivato: Danilo Petrucci passerà dal team Barni alla BMW per il prossimo anno, con la casa bavarese che ha scelto il ternano per sostituire l’uscente Toprak Razgatlioglu (che dal 2026 andrà in MotoGP con Yamaha e Pramac). Per Petrucci si tratta di un passo in avanti importante dopo una carriera fatta di duro lavoro tra Motomondiale e derivate di serie e di avventure come il Motoamerica e il Rally Dakar 2022 (dove ha conquistato con KTM Tech3 una vittoria di tappa). Nell’ultima stagione Petrucci ha conquistato 10 podi e tre vittorie (tutte a Cremona) per finire con la vittoria del Trofeo Indipendenti e, attualmente, occupa la terza posizione nella classifica piloti di quest’anno con 233 punti e 7 podi. Il nome del suo futuro compagno di squadra nel team dell’elica è ancora ignoto al momento (con Van der Mark sempre più incerto della sua posizione)

https://twitter.com/BMWMotorradMoSp/status/1953746089984569729

Sven Blusch (Head BMW Motorrad Motorsport): “Siamo molto lieti di dare a Danilo Petrucci il benvenuto nella famiglia BMW Motorrad Motorsport. Siamo fiduciosi di poter proseguire con Danilo la nostra storia di successi nel WorldSBK. Il suo trasferimento è più di un semplice contratto: è la ricognizione del duro lavoro compiuto durante la sua carriera. Danilo si è più che guadagnato il suo posto come pilota factory e siamo convinti che la sua passione e le sue abilità ci aiuteranno a condurre questo team nel futuro. La sua impressionante carriera attraverso numerosi discipline è il testamento del suo talento e dell’abilità di performare sotto le condizioni più impegnative. Non ha solo eccelso nel tracciato, ma ha anche vinto i cuori degli appassionati con il suo carattere unico e la sua autenticità. E’ un vero guerriero che non si arrende mai e il suo atteggiamento positivo inspira non solo il team, ma anche tutti coloro che lo seguono”. 

Danilo Petrucci: “Sono veramente felice di unirmi alla BMW per la prossima stagione del WorldSBK e sono orgoglioso del fatto che guiderò la moto che attualmente indossa il numero 1. Era un mio obiettivo quello di guidare una moto factory perché volevo veramente lottare per un Titolo Mondiale, quindi penso che questo sia lo step che avevo bisogno per raggiungere quel traguardo. Non vedo l’ora di unirmi al team, voglio ringraziare ognuno all’interno di BMW e tutti coloro che mi supportando da casa. Voglio anche ringraziare Barni Spark Racing Team per questi tre anni in WorldSBK che mi hanno permesso di ottenere un posto in un team factory, che era il mio obiettivo.”

LA GRIGLIA WORLDSBK 2026 DOPO L’ANNUNCIO PETRUCCI-BMW

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Superbike | UFFICIALE: Petrucci in BMW per il 2026!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*