Scott Redding svetta nelle FP1 bagnate a Most

L'inglese ottiene il miglior crono con gomme click

La pioggia copiosa è protagonista all’Autodromo di Most valevole per Acerbis Czech Round. A svettare è stato Scott Redding (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), come sempre velocissimo in queste condizioni di difficili, in cui è riuscito a segnare il proprio miglior riferimento con la gomme click, a differenza di Jonathan Rea ed Alvaro Bautista, in pista con le gomme da bagnato per non prendere eccessivi rischi.

Secondo crono Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK), staccato di circa otto decimi dall’inglese, ma bravo a precedere Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), in terza posizione. Dominique Aegerter (GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team), è davanti al compagno di squadra Remy Gardner, quinto al debutto a Most. Andrea Locatelli (Pata Yamaha Prometeon WorldSBK) chiude in P6, meglio di Philipp Oettl (Team GoEleven) con la migliore Ducati in pista, Xavi Vierge (Team HRC), Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW) ed Eric Granado (PETRONAS MIE Racing Honda Team), a completare una top ten tutt’altro che indicativa in termini cronometrici.

Proprio il brasiliano si è reso protagonista di una brutta caduta con il teammate Hannes Soomer chiamato per l’occasione a sostituire l’infortunato Syahrin; entrambi i piloti sono fortunatamente OK. Fa il suo ritorno, dopo il pesante infortunio di Assen Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team), sempre attento a non prendere rischi eccessivi in condizioni così difficili.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Scott Redding svetta nelle FP1 bagnate a Most"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*