Le derivate sbarcano a Barcellona: preview ed orari TV del round di Catalogna

L'anteprima dell'appuntamento spagnolo

I piloti del WorldSBK tornano in pista dopo un intenso primo round vissuto a Phillip Island, in Australia che ci ha restituito un’inedita classifica dei valori in campo. Arriva in Spagna come uomo da battere Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK), autore di una doppietta nel round di apertura con ben 50 punti in tasca. Il Circuit de Barcelona-Catalunya potrebbe essere per lui l’occasione giusta per confermarsi o rientrare nei ranghi. Carico è anche Nicolò Bulega, forte di un debutto eccezionale in sella alla Panigale del team Aruba.it Racing – Ducati: il rookie è a soli 9 punti da Lowes in classifica.

Tre piloti diversi, ma accomunati da un fine settimana australiano amaro, nonostante risultati di rilievo: stiamo parlando di Andrea Locatelli (Pata Prometeon Yamaha), affiancato dal suo nuovo capotecnico Tom O’Kane, Andrea Iannone (Team GoEleven), velocissimo qui nei test e Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) che nonostante le difficoltà tecniche di questa stagione, qui gioca in casa e potrebbe regalare sorprese. Nessun punto nelle prime tre gare è il bilancio con cui Jonathan Rea (Pata Prometeon Yamaha) si presenta a Barcellona, con la speranza che la parentesi in Australia sia soltanto uno scivolone. Axel Bassani (Kawasaki Racing Team WorldSBK), invece, si sta ancora adattando al motore quattro cilindri in linea della ZX-10RR.

Regna il buon umore in casa BMW alla vigilia, considerando che Michael van der Mark (ROKiT BMW Motorrad WorldSBK Team) è riuscito a tenersi immediatamente alle spalle di Toprak Razgatlioglu che a Phillip Island ha centrato anche un podio. Ottimo avvio di stagione anche per Garrett Gerloff (Bonovo Action BMW), stabile in top ten, a differenza di Scott Redding che parrebbe non aver digerito il passaggio in Bonovo Action. Crisi nera tra le fila del team HRC con Xavi Vierge che ha raccolto le briciole in apertura, mentre Iker Lecuona, disputerà le prime gare proprio a Barcellona, essendo stato dichiarato unfit in Australia.

Dopo ottimi test, l’armata ducatista che comprende Michael Ruben Rinaldi (Team Motocorsa Racing), Sam Lowes (ELF Marc VDS Racing Team), esordiente nella categoria e Danilo Petrucci (Barni Spark Racing Team) è pronta ad assaltare la zona podio. I tre dovranno però guardarsi nella lotta indipendente anche da Dominique Aegerter e Garrett Gerloff, alfieri del GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team.

A punti in Australia, Philipp Oettl (GMT94 Yamaha) e Brad Ray (Yamaha Motoxracing WorldSBK Team) alzano l’asticella su un tracciato amico come quello del Montmelò, Brad Ray. Tito Rabat (Kawasaki Puccetti Racing) e i due piloti del team Petronas MIE Racing Honda Tarran Mackenzie e Adam Norrodin, andranno a caccia del primo risultato utile stagionale.

In Supersport è caccia aperta a Yari Montella (Barni Spark Racing Team) che in Australia ha dominato. Proveranno a mettergli i bastoni tra le ruote Stefano Manzi (Pata Yamaha Ten Kate Racing), il duo MV con Bahattin Sofuoglu e Marcel Schroetter e Adrian Huertas, ancora alla ricerca della giusta confidenza con la moto del team campione. Da segnalare il debutto in pista della moto del costruttore cinese QJ Motor che sarà portata in pista dal napoletano Raffaele De Rosa.

Inizia la stagione anche per i piloti della entry class Supersport300 con Jeffrey Buis (Freudenberg KTM-PALIGO Racing, assoluto protagonista, senza dimenticarci di Mirko Gennai (MTM Kawasaki) e Samuel Di Sora (ARCO MotoR University Team), ormai veterani di categoria. Pochi scossoni sul fronte meteo con sole e caldo per tutto il fine settimana.

ORARI TV

Orari Sky Sport

Venerdì 22 marzo (Sky Sport Arena)

10:20-11:05 – WorldSBK FP1 
11:20-12:00 – WorldSSP FP
15:00-15:45 – WorldSBK FP2
16:00-16:40 – WorldSSP Superpole

Sabato 23 marzo (Sky Sport Max) 

11:00-11:15 – WorldSBK Superpole 
14:00 WorldSBK Gara 1
15:15 – WorldSSP Gara 2

Domenica 24 marzo (Sky Sport Max)

11:00 – WorldSBK Superpole Race
14:00 – WorldSBK Gara 2
15:15 – WorldSBK Gara 2

Orari TV8

Sabato 23 marzo

17:45 – WorldSBK Gara 1 (differita)

Domenica 24 marzo

11:00 – Superpole Race (diretta)
16:15 – WorldSBK Gara 2 (differita)

Domenica 24 marzo

11:00 – Superpole Race (diretta)
16:15 – WorldSBK Gara 2 (differita)

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Le derivate sbarcano a Barcellona: preview ed orari TV del round di Catalogna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*