Jonathan Rea si ripete nella Superpole Race di Assen e firma la vittoria N.100 con Kawasaki

Bautista penalizzato per track limits all'ultimo giro retrocede terzo dietro a Razgatlioglu, Locatelli si conferma quarto

Il Ninja Centurione: sarà un titolo molto fantasioso, ma è quello che Jonathan Rea ha conseguito dopo la sua affermazione nella Superpole Race della Superbike ad Assen. Il nordirlandese si ripete dopo Gara 1 di ieri e riesce nuovamente a battere sul traguardo i rivali Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu per prendersi la vittoria N.100 da pilota Kawasaki. Il podio è lo stesso di ieri ma con un twist finale: lo spagnolo della Ducati riesce a chiudere secondo appena davanti al campione in carica della Yamaha, ma viene penalizzato di una posizione nel post-gara per aver toccato il verde nell’ultimo giro.

Rimangono invariate le posizioni appena dietro con Andrea Locatelli che si conferma in quarta poisizione, Iker Lecuona quinto e Loris Baz sesto. Settima posizione per Garrett Gerloff, ottavo Michael Ruben Rinaldi che recupera 4 posizioni in griglia, nono Axel Bassani che partirà Gara 2 dalla terza fila. Malissimo ancora una volta Alex Lowes, di nuovo a terra mentre era in lotta con Locatelli e che oggi pomeriggio dovrà provare la rimonta dalla quarta fila per essere in disputa per il podio.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Jonathan Rea si ripete nella Superpole Race di Assen e firma la vittoria N.100 con Kawasaki"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*