I saliscendi portoghesi: preview ed orari tv dell’undicesimo round stagionale

Dopo Jerez le derivate si spostano a Portimao

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike sbarca in Portogallo per il Round Motul del Portogallo in scena nello spettacolare teatro dell’Autodromo Internacional do Algarve. La lotta per il titolo entra ancor più nel vivo, ma questa volta con Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) che può vantare una leadership più consolidata rispetto allo scorso round. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) è infatti staccato di ben 20 punti, ma a Portimao ha vinto ben 12 volte in carriera.

In grande forma anche il bergamasco Andrea Locatelli che proverà a mettere i bastoni tra le ruote a Rea, approfittando anche dell’assenza di Alex Lowes, dichiarato unfit per la frattura alla mano. Chissà se la lotta per il podio ci riproporrà protagonisti Scott ReddingMichael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) reduci da un weekend spagnolo brillante.

Alvaro Bautista autore di due podi negli ultimi due round, è pronto a ben figurare anche in terra portoghese, su un tracciato che si sposa alla perfezione con le peculiarità della Fireblade del Team HRC. Non può abbassare la guardia neppure Leon Haslam, in cerca di una sella per la prossima stagione. Si cerca di cancellare velocemente la delusione dell’ultimo round in casa BMW Motorrad WorldSBK Team, in pista con Michael van der Mark, ma orfana (ancora) con ogni probabilità di Tom Sykes, sostituito da Eugene Laverty.

Continua a calare il vantaggio di Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) nella spaciale classifica riservata agli indipendenti. Il primo degli inseguitori: il veneto Axel Bassani (Motocorsa Racing) è ora a soli 20 punti dall’americano. Ancora fuori Chaz Davies che verrà sostuito nel Team GoEleven dall’esperto Loris Baz, in gran forma a Jerez. Deciso a continuare la striscia di buoni risultati è il giapponese Kohta Nozane (GRT Yamaha WorldSBK Team), in netto miglioramento negli ultimi round. C’è attesa per il ritorno di Tito Rabat che sostituirà l’importunato Lucas Mahias (Kawasaki Puccetti Racing) negli ultimi round stagionali. Lo spagnolo renderà ancor più spettacolare la lotta per la bassa classifica che vede già protagonisti: Christophe Ponsson (Gil Motor Sport Yamaha), Isaac Viñales (Orelac Racing VerdNatura), Jonas Folger (Bonovo MGM Racing) e Leandro Mercado (MIE Racing Honda Team), molto sfortunato a Jerez. In pista anche l’azzurro Samuele Cavalieri (Barni Racing Team), così come Loris Cresson (OUTDO TPR Team Pedercini Racing), l’australiano Lachlan Epis e l’italiano Gabriele Ruiu (B-Max Racing Team) che parteciperà al round portoghese come one-event in sella ad una BMW M 1000 RR.

ORARI TV

SKY SPORT MOTOGP HD

SKY

Venerdì 1 ottobre
Prove Libere 1 SBK: 11:30-12:15
Prove Libere 1 SSP: 12:25-13:10
Prove Libere 2 SBK: 16:00-16:45
Prove Libere 2 SSP: 17:00-17:45

Sabato 2 ottobre
Superspole SSP: 11:25-11:45
Superpole SBK: 12:10-12:25
Gara 1 SBK: 15:00
Gara 1 SSP: 16:15

Domenica 3 ottobre
Superpole Race SBK: 12:00
Gara 2 SSP: 13:30
Gara 2 SBK: 15:00


TV8

Sabato 2 ottobre
Gara 1 SBK: 15:00 

Domenica 3 ottobre
Superpole Race: 14:00 (differita)
Gara 2 SBK: 15:00

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "I saliscendi portoghesi: preview ed orari tv dell’undicesimo round stagionale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*