Gerloff vola in testa nelle FP2 di Donington Park

Il texano detta il passo a casa di Rea (2°). Terzo tempo per Razgatlioglu, 5° e 6° le due Ducati di Redding e Rinaldi. Out Nozane per il resto del week-end

Garrett Gerloff si mette in risalto con il miglior tempo nelle FP2 della Superbike a Donington Park. L’americano del team Yamaha GRT è stato protagonista di un ultimo time attack davvero molto impressionante, in cui è riuscito a segnare il crono di 1:27.524 con la quale ha chiuso davanti a tutti la seconda sessione di prove. Inoltre ha distanziato di oltre 3 decimi Jonathan Rea, che ha chiuso in seconda posizione con la Kawasaki.

Salendo sopra il 28 troviamo un Toprak Razgatlioglu fresco di rinnovo con Yamaha in terza posizione. Quarto tempo per Alex Lowes, a seguire la due Ducati Aruba con Scott Redding in quinta e Micheal Ruben Rinaldi in sesta posizione. A seguire Leon Haslam al settimo posto con la Honda, poi un ottimo Lucas Mahias che con la Kawasaki Puccetti sembra volersi confermare tra le posizioni alte.

Nona la prima delle BMW con Micheal Van der Mark, poi Andrea Locatelli a chiudere la top 10. Anonimi Tom Sykes (BMW) e Chaz Davies (Ducati GoEleven), appena fuori in 11a e 12a posizione, così come Alvaro Bautista solamente 15° con la Honda. L’ultimo italiano in classifica è Axel Bassani, che con Ducati Motocorsa chiude la sessione con il 13° tempo, proprio davanti ai tre riders spagnoli.

Unico senza tempo Kohta Nozane che ha dato forfait per il resto del week-end: il giapponese del team GRT si è dovuto arrendere ai dolori dovuti alla microfrattura al dito medio della mano destro nei test al Circuito Navarra. Egli aveva provato a girare nelle FP1 di stamattina, ma alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca e ora proverà a rientrare per il prossimo appuntamento del mondiale Superbike che si disputerà ad Assen, Olanda.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Gerloff vola in testa nelle FP2 di Donington Park"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*