Yamaha Petronas, Quartararo: “Dobbiamo ripeterci domani” Morbidelli: “Tanti problemi all’anteriore”

Buona qualifica per il team Petronas, con Fabio Quartararo che partirà dalla prima casella, solo 10° Franco Morbidelli.

Prima qualifica della Classe Regina per la stagione 2020 senza esclusione di colpi. Il francese Fabio Quartararo si prende la prima pole position stagionale sul circuito spagnolo di Jerez. Seconda posizione per la Yamaha ufficiale di Maverick Viñales, Marc Marquez chiude la prima fila. Il francese ieri mattina ha faticato molto, ma già nel pomeriggio sembrava aver risolto i problemi della mattinata.

“Una gran giornata per noi oggi. Ieri è stata la FP1 più difficile della mia carriera, già nella FP2 mi sentivo meglio. Le FP3 sono state importantissime perché è stato il primo time attack dai test pre-stagionali in Qatar. Ovviamente è stupendo essere in pole position dopo così tanto tempo senza gare, ma è solo sabato. Dobbiamo ripeterci domani! Faremo del nostro meglio, abbiamo un buon passo ed il degrado della gomma è ottimo. I nostri rivali sono davvero forti, il nostro obbiettivo è il podio. Questo campionato è corto, dobbiamo essere costanti.”

Possiamo considerare lo sconfitto della giornata Franco Morbidelli, solo 10° dopo la sessione di oggi. Il pilota romano ieri era riuscito a stampare il primo tempo, davanti anche al compagno Quartararo. Oggi il #21 si deve accontentare solo della quarta fila.

“Non avevo feeling in qualifica, ho fatto il massimo. Mi sentivo bene nelle FP3, ma in qualifica non mi sentivo proprio bene. Sono cose che capitano: le condizioni differenti della pista, le gomme, può cambiare tutto. Nonostante ciò il passo è buono, la gara è domani e dobbiamo risalire. Ho avuto dei problemi all’anteriore, non potevo spingere come avrei voluto.”

Immagine in evidenza: ©motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Autore

Valentino Aggio
18 anni, studente al liceo linguistico di Rovigo, Veneto. Appassionato di MotoGP, F1 e basket NBA.

Lascia un commento! on "Yamaha Petronas, Quartararo: “Dobbiamo ripeterci domani” Morbidelli: “Tanti problemi all’anteriore”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*