MotoGP QP Portimao: Zarco in pole, beffa Márquez!

Tolta la pole al centauro Honda per delle bandiere gialle, disastro Bagnaia!

In una qualifica avvincente e ricca di colpi di scena Johann Zarco (Pramac Racing) ottiene l’agognata pole position sull’insidioso circuito di Portimao, beffando l’agguerrita concorrenza di Joan Mir (Team Suzuki Ecstar, +0″195) e dell’Aprilia di Aleix Espargaró, distanziato di +0″232. 4° Jack Miller (Ducati Lenovo Team, +0″500), che precede il campione del mondo in carica Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha, +0″713), che si è visto cancellare il proprio miglior tempo per delle bandiere gialle. Alle sue spalle un ottimo Marco Bezzecchi che, in sella alla sua Ducati GP21, ha firmato lo stesso tempo del fuoriclasse transalpino.

Beffa per Marc Marquez (Repsol Honda Team, +1″572), 9° alle spalle del fratello Àlex e di Luca Marini dopo essersi visto togliere la pole position per lo stesso motivo di Quartararo. Seguono il compagno di squadra Pol Espargaró e le due KTM ufficiali dell’idolo locale Miguel Oliveira e di Brad Binder.

Diversi i big eliminati in Q2, a partire da Jorge Martín (Pramac Racing) e Maverick Vinales (Aprilia Racing), rispettivamente 13° e 14°. Disastrosi i due leader della classifica iridata, con Enea Bastianini (Team Gresini Racing MotoGP) 18°, ed autore anche di una caduta, ed Àlex Rins addirittura 23° con la sua Suzuki. Caduto ad inizio Q1 Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), la cui presenza è ora in dubbio per la gara di domenica.

Immagine in evidenza: © Pramac Racing MotoGP Official Twitter Account

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP QP Portimao: Zarco in pole, beffa Márquez!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*