MotoGP | GP Giappone: Bagnaia torna in pole, Mir in prima fila!

Marc Marquez terzo sulla griglia davanti ad Acosta e Quartararo, Morbidelli e Bezzecchi in seconda e terza fila

Pecco Bagnaia torna a firmare una pole position e lo fa al GP Giappone della MotoGP. Una grande qualifiche per il pilota torinese di Ducati che conferma i ritmi avuti ieri con il giro record della pista in 1:42.911 per la sua seconda pole stagionale e che proverà ora a tornare alla vittoria in quel di Motegi. Pista che vedrà il ritorno della sua Honda in prima fila con un super Joan Mir in seconda posizione davanti a Marc Marquez, terzo ma con gli occhi già verso il suo nono titolo iridato che potrebbe arrivare nella giornata di domenica.

Seconda fila molto interessante con Pedro Acosta che scatterà quarto dopo un problema alla sua prima KTM che ha pregiudicato la sua prima fase di Q2, dietro di lui avremo Fabio Quartararo con la Yamaha e Franco Morbidelli con la Ducati VR46 passata dal Q1. Apre la terza fila Luca Marini (Honda) davanti ad Alex Marquez (Gresini, passato dal Q1) e Marco Bezzecchi (Aprilia), mentre in quarta fila troveremo Raul Fernandez (Trackhouse), Johann Zarco (LCR Honda) e Fabio Di Giannantonio (VR46).

Primo eliminato del Q1 un Ai Ogura che scatterà 13° dopo un ultimo tentativo veloce ma annullato dalle bandiere gialle per le cadute di Rins e Binder a tempo scaduto. Accanto lui in quinta fila Jack Miller (Pramac Yamaha) e Fermin Aldeguer (Ducati Gresini), solo 17° in griglia Jorge Martin (Aprilia) dietro anche a Miguel Oliveira mentre Brad Binder (KTM) fa di peggio e scatterà 18° per completare la sesta fila. Completano la griglia Rins, Nakagami, Bastianini, Chantra e Vinales.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Giappone: Bagnaia torna in pole, Mir in prima fila!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*