MotoGP | Aleix Espargaro vola nelle PR di Silverstone, Bezzecchi cade ma è nel Q2

Brutto spavento per il rider VR46, mentre Aleix rifila sei decimi a Martin, sesto tempo per Bagnaia, moto giapponesi costrette al Q1

Il venerdì della MotoGP a Silverstone si chiude con il forte squillo dell’Aprilia e di Aleix Espargaro. Nelle prove libere che determinano l’accesso diretto al Q2 per i primi 10, il rider della casa di Noale mostra i suoi muscoli nell’ultimo tentativo, segnando un sorprendente 1:58.183, un tempo oltre 6 decimi più veloce rispetto al secondo in classifica, ossia Jorge Martin con la Ducati del team Pramac.

Terza posizione per la KTM con Brad Binder, seguono l’altra Aprilia con Maverick Vinales e l’altra Pramac di Johann Zarco al quarto e quinto posto. Sesta posizione per Francesco “Pecco” Bagnaia che passa nel Q2 nonostante i suoi tentativi migliori fossero stati ostacolati involontariamente dal suo compagno Enea Bastianini (15°), mentre Marco Bezzecchi è protagonista malgrado di un brutto highside che distrugge la Desmo del team VR46. Fortunatamente non sembrano esserci conseguenze né fisiche né cronometriche, tanto che il suo settimo tempo basta per il passaggio diretto al secondo turno di qualifiche.

Nono il suo collega Luca Marini, completano la lista dei 10 Jack Miller (KTM) in ottava e Alex Marquez (Gresini) in decima posizione, rimangono fuori invece le Yamaha di Fabio Quartararo e Franco Morbidelli in 11a e 12a posizione. Anche Marc Marquez sarà costretto al Q1 dopo il suo 13° tempo con una Honda anch’essa bocciata nel pomeriggio britannico, con loro affronteranno il primo turno anche Oliveira, Bastianini, Di Giannantonio, R. Fernandez, Mir, A. Fernandez, Nakagami, Pol Espargaro e Lecuona.

Immagine in evidenza: © autosport web / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Aleix Espargaro vola nelle PR di Silverstone, Bezzecchi cade ma è nel Q2"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*