Marc Marquez, c’è anche un’infezione: rimane in ospedale

Andata con successo l'operazione, ma il rider #93 della Honda deve rimanere a Madrid per un trattamento antibiotico

Si complica ancora di più il percorso di recupero di Marc Marquez. Il rider della Repsol Honda si è recato in questi giorni all’Hospital Ruber Internacional di Madrid, dove si è dovuto sottoporre questo giovedì al suo terzo intervento chirurgico al braccio destro. La decisione è stata fatta in virtù dei lenti progressi del #93, che non riusciva a recuperare come voleva dalla frattura dell’omero destro rimediata nel GP Spagna di luglio.

Come già menzionato e sottolineato dalla HRC l’operazione è stata un successo, ma in quella zona è stato riscontrato un’infezione nel braccio destro. Per questo il pilota di Cervera dovrà rimanere in ospedale per un trattamento anti-biotico che verrà fatto a tempi brevi. Insomma, un’altra tegola per Marquez che a questo punto non sa quando tornerà in MotoGP.

Questo il comunicato integrale della HRC: “La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata giudicata soddisfacente dal team medico dell’ospedale Ruber Internacional di Madrid. Tuttavia, gli accertamenti fatti durante l’intervento di ‘pseudoartrosi’ hanno evidenziato un’infezione precedente nella zona della frattura; per questo Marquez verrà sottoposto nelle prossime settimane a un trattamento antibiotico specifico. Marquez rimarrà nell’ospedale Ruber di Madrid”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Marc Marquez, c’è anche un’infezione: rimane in ospedale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*