Lorenzo: “Meglio di quanto mi aspettassi. Un buon traguardo per una gara così dura”

© Honda Racing Corporation Media Area, Jorge Lorenzo - Silverstone 2019

Quattordicesimo posto e due punti portati a casa per Jorge Lorenzo al suo ritorno in sella, dopo l’incidente di Assen. L’obiettivo dello spagnolo era chiudere il weekend e non prendersi rischi e così è stato. E’ riuscito, nonostante tutto a mettere dietro di sé Karel Abrham, così come Rabat e Nakagami, anche se loro sono stati protagonisti di una caduta. Nelle fasi iniziale ha lottato con Guintoli per la posizione, salvo poi perdere la sfida per meno di due secondi.

“Oggi è andata meglio di quanto mi aspettassi. – ha commentato lo spagnolo – Preparandomi per questa gara sapevo che sarebbe stata difficile e pensavo che forse avrei chiuso a un minuto o più dal vincitore perché tutto il weekend sono stato circa 3 secondi più lento del migliore. Finire a meno di un minuto da Rins e portare a casa due punti è un buon traguardo per una gara così esigente.”

Il #99 ha continuato dicendo: “Sono stato capace di imparare molto sulla gestione delle gomme. Ora sono dolorante, ma sarò più forte già per i test di Misano e quindi anche più preparato psicologicamente per la gara di San Marino.”

Immagine in evidenza: © Honda Racing Corporation Media Area

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lorenzo: “Meglio di quanto mi aspettassi. Un buon traguardo per una gara così dura”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*