MotoGP | Ecco le KTM, nuova livrea per Tech 3

11th Round MotoGP 2019 - Red Bull Ring (AUT)

Presentate le nuove moto di Binder, Oliveira, Petrucci e Lecuona per il motomondiale 2021

La KTM toglie i veli alle moto delle squadre Factory e Tech 3 per il mondiale MotoGP 2021. La casa austriaca, reduce dalla sua miglior stagione nel motomondiale con 3 vittorie, 9 podi e 3 Pole Positions, si augura di confermare il trend di crescita per quest’anno, puntando anche a qualcosa di più di qualche vittoria. Il team ufficiale schiererà Brad Binder e Miguel Oliveira, due piloti cresciuti nel vivaio KTM ed entrambi vincitori con la RC16 nel 2020. Questa coppia promette molte scintille e visti i progressi della moto non sarebbe sorprendenti rivederli lottare per le prime posizioni.

Poi c’è il team Tech 3, che per la nuova stagione abbandona il blu per passare al colore arancione. Un segnale di maggior collaborazione con la KTM in un rapporto cominciato nel 2019 e che ha già portato a grandi frutti. Per il 2021 la squadra di Poncharal schiererà Iker Lecuona e il ternano Danilo Petrucci, ex-pilota Ducati con la quale ha vinto due gare negli ultimi due anni. Per l’italiano è anche un nuovo punto di partenza per la sua carriera nel motomondiale, dopo che aveva rischiato di non essere sulla griglia per il 2021, ed è eccitato per la stagione che verrà.

Photo: Philip Platzer / KTM Media Library

“Sono contento di correre in Tech 3, è un team molto competitivo e le due vittorie ottenute nello scorso anno lo dimostrano.”, afferma Petrucci. “Abbiamo tutto il supporto della KTM ed è un bell’ambiente, sono molto curioso di provare la moto e incontrare i ragazzi del team. Voglio usare la mia esperienza nel motomondiale per aiutarli, so che ci saranno tantissimi piloti competitivi e molto veloci. Io sarò quello con più esperienza, ma voglio comunque lottare con i piloti più giovani. Alla fine il mio obiettivo per questa stagione è quello di rendere felici le persone in KTM. E per farlo, bisogna principalmente andare veloci”.

Immagine in evidenza: © Philip Platzer / KTM Media Library

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Ecco le KTM, nuova livrea per Tech 3"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*