MotoGP | GP Qatar: Martin vince la prima Sprint dell’anno, Bagnaia giù dal podio

Subito dietro Binder (KTM) e Aleix Espargaro (Aprilia) che chiudono davanti a Pecco, quinto Marc Marquez

Jorge Martin comincia l’anno della rivincita mondiale come meglio non poteva e conduce dall’inizio alla fine per vincere la Sprint Race del GP Qatar MotoGP. Una corsa perfetta per lo spagnolo della Pramac che, dopo la pole record nelle qualifiche, si conferma nella mini-gara del sabato per prendere i suoi primi 12 punti in questo motomondiale: domani il vice-campione del mondo in carica punterà sicuramente ai 25 del Gran Premio per siglare il primo en-plein di questa stagione.

I suoi rivali però non rimarrano a guardare: a sorpresa non abbiamo altre Ducati sul podio della Sprint, invece ci salgono sopra la KTM di Brad Binder e l’Aprilia di un ottimo Aleix Espargaro in ascesa nel finale di gara, rispettivamente in seconda e terza posizione. Francesco Bagnaia conclude ai piedi del podio in quarta posizione, seguono altre tre Ducati con Marc Marquez (Gresini) che chiude al quinto posto dopo una gara in cui torna a divertire e a divertirsi, precedendo Enea Bastianini e il fratello Alex.

Da segnalare anche un ottimo ottavo posto per il debuttante Pedro Acosta sulla GasGas Tech3 che si prende già oggi i suoi primi punti di carriera in MotoGP: buona la prima per il campione uscente della Moto2 che è stato al passo con il gruppo di testa per molto tempo. L’ultimo punto se lo prende Maverick Vinales in nona posizione sulla seconda Aprilia, male invece Yamaha e Honda che non vanno nemmeno vicine ai punti, unico ritirato Di Giannantonio dopo una caduta spaventosa che ha visto la sua Ducati VR46 passare sopra le sue gambe.

Immagine in evidenza: © Michelin Motorsport / Twitter X

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | GP Qatar: Martin vince la prima Sprint dell’anno, Bagnaia giù dal podio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*