MotoGP | Aprilia, presentata la RS-GP 2022

La casa di Noale (che ritorna Factory) toglie i veli alla moto con cui ha sorpreso nei test di Sepang con Aleix Espargaro e Maverick Vinales

La moto rivelazione dei primi test invernali della MotoGP a Sepang si svela finalmente a ridosso della seconda sessione di test a Mandalika. La Aprilia dunque toglie i veli alla RS-GP 2022, la moto con la quale la casa di Noale torna ad assumere lo status Factory dopo la fine del rapporto con Gresini durato 7 anni. Oltre alle novità su carena e motore, già viste nelle prime giornate della preseason, vediamo anche la nuova livrea nera con contorni rossi che rispecchiano i classici colori dell’Aprilia. La nuova RS-GP sarà guidata dalla coppia di piloti spagnoli composta da Aleix Espargaro e Maverick Vinales.

Il primo sarà alla sua quinta stagione con il marchio di Noale e punterà a continuare sulla strada del progresso che lui e l’Aprilia hanno mostrato lo scorso anno quando sono entrambi tornati a podio con il 3° posto a Silverstone. Per l’ex-Yamaha, invece, sarà la sua prima stagione completa sulla nuova moto che ha già provato nelle ultime gare del 2021 e ai test: l’obiettivo sarà quello di mettersi al passato gli anni difficili vissuti col marchio giapponese e di aiutare l’Aprilia a risalire sempre di più le classifiche del motomondiale. Insieme a loro ci sarà anche Lorenzo Savadori, giovane pilota italiano tester della squadra che durante la stagione correrà alcune gare come wild-card.

RIVEDI LA PRESENTAZIONE DELLA APRILIA RACING 2022

Immagine in evidenza: © MotoGP / YouTube

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoGP | Aprilia, presentata la RS-GP 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*