MotoE, E-Pole Jerez: Pons cade ma è in pole, Casadei in prima fila

2° Garzo per pochi millesimi, Ferrari è davanti a Torres in griglia chiudendo una seconda fila molto competitiva

La stagione 2022 della FIM MotoE World Cup parte a Jerez e la prima delle qualifiche Q1-Q2 in salsa elettrica non hanno deluso le nostre attese. A segnare la prima pole position dell’anno è Miguel Pons, lo spagnolo del team LCR capace di segnare un 1:48.372 come miglior tempo prima della sua scivolata alla curva 8. Nonostante tale caduta, infatti, nessuno è riuscito a battere il tempo di Pons, con Hector Garzo (Tech 3) che è stato il più vicino a soli 62 millesimi di secondo e che dunque partirà dalla seconda casella.

Terzo tempo invece per un buon Mattia Casadei che con i colori del team Pons riesce a prendersi la prima fila per la gara di domani e a fare meglio del suo compagno nonché due volte campione della categoria Jordi Torres, che invece scatterà in terza fila dalla settima posizione. Occhio a chi c’è in mezzo, con una seconda fila molto competitiva composta da Eric Granado (LCR), Dominique Aegerter (Dynavolt Intact) e da Matteo Ferrari (Gresini) tutti molto vicini alle prime posizioni in termini di distacco.

Dietro a Torres abbiamo Hikari Okubo, Alex Escrig e Niccolò Canepa, con gli ultimi due che sono stati i piloti a passare il primo taglio del Q1. Eliminati per pochi millesimi Lukas Tulovic e Kevin Zannoni, con il nostro portacolori che chiuderà la quarta fila dalla 12a posizione. 14° posto in griglia per Kevin Manfredi, 17° invece il rookie Alessio Finello, mentre delude Xavi Fores del team Pramac che partirà dal fondo con l’ultimo tempo. La prima gara della stagione MotoE partirà domani alle ore 16:25.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "MotoE, E-Pole Jerez: Pons cade ma è in pole, Casadei in prima fila"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*