Moto2 | GP Americhe: Acosta la spunta su Arbolino nel super duello in Texas

Seconda vittoria dell'anno per lo spagnolo del team Ajo, il rider italiano di Marc VDS si mantiene in testa al mondiale per 7 punti

In una gara molto appassionante e tirata ad Austin, Pedro Acosta conquista la sua seconda vittoria dell’anno al GP Americhe Moto2. Lo spagnolo del team KTM Ajo è autore di una super prestazione al Circuit of the Americas, rendendosi protagonista con Tony Arbolino di un duello incerto fino alle ultimissime curve, in cui l’ex-campione Moto3 l’ha spuntata di strategia e passo. Secondo posto dolceamaro per l’italiano della Marc VDS che però si conferma comunque al comando della classifica piloti con il suo terzo podio in tre gare. 7 punti separano Arbolino ed Acosta: se saranno loro i principali contendenti per il titolo, ci sarà da divertirsi.

Dietro a loro due, Bo Bendsneyder chiude terzo per il suo primo podio di carriera beffando i suoi avversari nelle ultime curve. Subito dietro Jeremy Alcoba al quarto posto, quinto Filip Salac, sesta posizione per Fermin Aldeguer sulla Speed Up, a seguire Alonso Lopez 7° e Aron Canet 8°, in calo nella seconda parte di gara. Leggermente più staccato Celestino Vietti che dalla pole position chiude in nona posizione, mentre Manuel Gonzalez chiude la top 10. Solo 13° Sam Lowes, a punti Dennis Foggia in 14a posizione, ritirato Lorenzo Dalla Porta insieme a Sergio Garcia, Marcos Ramirez, Barry Baltus, Lukas Tulovic e Jake Dixon, con quest’ultimo che è caduto nel giro di ricognizione prima della partenza.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | GP Americhe: Acosta la spunta su Arbolino nel super duello in Texas"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*