Moto2 | Dixon beffa Canet e vince in volata a Barcellona

12° podio senza vittoria per lo spagnolo del team Pons, sesto Acosta, disastro Arbolino

Nulla da fare nemmeno stavolta per Aron Canet: al GP Catalunya Moto2 è Jake Dixon a vincere la gara dopo un duello molto acceso tra i due e incerto fino all’ultima curva. Il britannico della GasGas Aspar ha avuto la meglio nelle ultime fasi con un’ottima gestione e strategia, mentre il portacolori del team Pons deve ancora accontentarsi del secondo posto dopo aver provato un sorpasso all’ultima curva con cui ha rischiato moltissimo una caduta.

Chiude il podio Albert Arenas con il team KTM Ajo, poi staccati dal gruppo dei primi abbiamo due sorprese nella top 5 con Sergio Garcia (Pons) quarto e Manuel Gonzalez (Yamaha VR46 Master Camp) quinto, entrambi protagonisti di un ottimo weekend. Sesta posizione per un Pedro Acosta che ha faticato più del dovuto nelle ultime tornate a seguito di una partenza a rilento che lo aveva costretto a rimontare.

Il talento maiorchino del team Ajo continua però ad allungare nel mondiale anche per via della domenica nera del suo rivale Tony Arbolino: partito 20°, l’italiano della Marc VDS parte a razzo ma si perde nella distanza, finendo per tagliare il traguardo in un’anonima 17a posizione. Per lui ora l’attenzione si sposta a Misano, dove il prossimo fine settimana proverà a risollevarsi nella gara di casa.

Settimo Ai Ogura (Honda Team Asia, ottava la Boscoscuro con Alonso Lopez, mentre Fermin Aldeguer è solo 13° dopo due Long Lap Penalty di cui il primo non scontato correttamente. Nono posto per Sam Lowes (Marc VDS), mentre Celestino Vietti (Fantic Racing) completa la top 10 dopo una discreta rimonta dalle retrovie. Gli altri italiani: 21° Dennis Foggia, 22° Mattia Rato, OUT Alberto Surra.

Immagine in evidenza: © Aspar Team

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Dixon beffa Canet e vince in volata a Barcellona"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*