Baltus beffa Roberts e va in pole a Brno

Mattia Pasini in terza fila

Il turno di qualificazione della Moto2 è ricco di colpi di scena: su tutti la pole position del pilota belga Barry Baltus che in sella alla moto del team Fantic Racing Lino Sonego, ha centrato la sua prima pole position in carriera nella middle class delle derivate. Sorprendentemente battuto Joe Roberts (OnlyFans American Racing Team), dominatore del fine settimana fino a questo momento. Completa la prima fila il compagno di squadra Marcos Ramirez.

Quarta posizione per Manuel Gonzalez (Liqui Moly Dynavolt Intact GP), a precedere il rookie Daniel Holgado (CFMOTO Inde Aspar Team), quinto, dopo aver superato la Q1, Senna Agius (Liqui Moly Dynavolt Intact GP, Jake Dixon la Boscoscuro del team MarcVDS e la wildcard Mattia Pasini che lascia tutti a bocca aperta. Soltanto 9° l’idolo di casa Filip Salac. Chiude la top10 Alonso Lopez (SpeedRS Team), appena davanti al compagno di squadra Celestino Vietti. 19° il pilota lombardo Tony Arbolino.

Aron Canet, scivolato all’inizio della Q2, partirà solo dalla diciottesima posizione. Partenza ancora più difficile per Diogo Moreira, costretto a scattare dalla pitlane per via di una penalità ricevuta dopo l’ultima gara in Germania.

Immagine in evidenza: ©

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Baltus beffa Roberts e va in pole a Brno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*