Moto2 | Navarro e Montella con Speed Up per il 2021

Riconfermato il rider spagnolo, mentre a sostituire Di Giannantonio ci sarà il neo-campione europeo CEV Moto2

Tempo di annunci in vista dell’imminente fine del motomondiale 2020. Per il 2021, la Speed Up ha annunciato la sua line-up per la Moto2, decidendo per un mix di esperienza e talento. Da una parte infatti è stato confermato di nuovo Jorge Navarro, con lo spagnolo che rimarrà con il team italiano per la terza stagione (sarà la quinta in Moto2). Per il 24enne valenciano questo è stato un anno molto complicato fatta di tante cadute che per ora lo arretrano al 15° posto in classifica piloti. Nonostante ciò viene rinnovato il binomio che nel 2019 portò a 8 podi, 4 pole position e 226 punti per un 4° posto finale.

“Sono molto contento di rimanere ancora una stagione con Speed Up.”, afferma Navarro. “Mi trovo molto bene con i ragazzi e con tutta la squadra, il prossimo anno sarà una stagione importante per me. L’anno scorso abbiamo dimostrato il nostro potenziale lottando per il campionato, quest’anno dopo i problemi iniziali dovuti all’adattamento alla nuova gomma siamo tornati forti e siamo preparati per la prossima stagione. L’obiettivo per il 2021 è essere competitivi ogni singola domenica di gara e lottare per il campionato. Voglio ringraziare la Speed Up per la fiducia”. 

© FIM CEV Repsol

Per rimpiazzare invece la sella lasciata da Fabio Di Giannantonio (ritornato alla corte Gresini), la Speed Up pesca in casa sua. Per il 2021 ci sarà Yari Montella, neo-campione europeo nel CEV Moto2 proprio con la moto italiana. Il giovane salterninano è stato l’autentico dominatore del campionato: con le sue 8 vittorie su 11 gare, due secondi posti e 230 punti egli ha lasciato le briciole ai rivali come il connazionale Alessandro Zaccone e il finlandese Niki Tuuli. Ora per Yari si presenta la grande chance del motomondiale, un’opportunità a cui arriva con grande fiducia.

“Ringrazio Luca per avermi dato l’opportunità di approdare al mondiale. Sono entusiasta e pronto ad iniziare questa nuova avventura con l’obiettivo di migliorarmi sempre e raggiungere il massimo assieme a Speed Up!”, le poche ma significanti parole di Montella. Entusiasmo che coinvolge anche il team manager Luca Boscoscuro: ““Sono lieto dell’arrivo di Yari, egli ha mostrato impegno, professionalità e crescita nel CEV fino a diventare Campione Europeo Moto2 2020. Sono entusiasta di accoglierlo nella Speed Up Racing. È un progetto triennale che punta alla crescita del pilota con l’obiettivo di fargli esprimere al meglio il suo talento per raggiungere assieme grandi risultati”.

Immagine in evidenza: © motogp.com

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Moto2 | Navarro e Montella con Speed Up per il 2021"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*