UFFICIALE: Maserati approda in Formula E per la Season 9!

Il marchio italiano del gruppo Stellantis ritorna a competere nel motorsport dopo 66 anni di assenza e lo farà nella Gen3 della serie elettrica

È ufficiale: dopo 66 anni di assenza, la Maserati torna nelle corse motoristiche! Il marchio italiano di Modena esordirà in Formula E nella prossima Season 9 che segnerà il debutto delle monoposto Gen3. Maserati, che era stata a lungo accostata ad un ingresso nella serie elettrica, sarà il secondo marchio del gruppo Stellantis a disputare il mondiale insieme a DS Automobiles“Siamo veramente orgogliosi di tornare in da protagonisti nel mondo del motorsport”, ha affermato il CEO di Maserati, Davide Grasso.

“Siamo guidati per natura dalla passione e dall’innovazione e abbiamo una lunga storia di eccellenze nelle corse a livello mondiale. Nella nostra corsa alla ricerca di performance, lussuria ed innovazione, Folgore, la nostra linea elettrificata, è l’espressione pura di Maserati. Ecco perché abbiamo scelto la Formula E per il nostro ritorno alle corse: per incontrare i nostri clienti nelle città di tutto il mondo e per portare il Tridente avanti nel futuro”.

Il senior VP di Stellantis Motorsport, Jean-Marc Finot, ha aggiunto: “Dietro alla sua storia, Maserati Formula E sarà il nostro laboratorio tecnologico volto ad accelerare lo sviluppo di powertrains ad alta efficienza e di software intelligenti per le nostre auto sportive. La Formula E è il campionato perfetto per questo scopo e siamo veramente onorati di essere il primo marchio italiano ad unirsi alla griglia”.

La storia di Maserati nelle corse ha le sue radici alla Targa Florio del 1926, in cui l’iconico tridente della casa di Modena fa il suo debutto ufficiale con Alfieri Maserati al volante. Da lì fu una scalata al vertice fino al titolo in Formula 1 conquistato nel 1957 da Juan Manuel Fangio e dalla sua ultima gara nel 1958 con Maria Teresa De Filippis, la prima donna pilota a qualificarsi per un Gran Premio. E non dimentichiamoci i tantissimi successi ottenuti nel FIA GT con la MC12 tra il 2004 e il 2010.

Immagine in evidenza: © Maserati / Twitter page

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "UFFICIALE: Maserati approda in Formula E per la Season 9!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*