Lorenzo Baldassarri trova l’accordo con Evan Bros per il 2022

Il pilota marchigiano sarà in pista con una delle migliori squadre del campionato

Il Campionato del Mondo FIM Supersport 2022 è pronto a svelare la sua Next Generation, ma nel frattempo la griglia si arricchisce di nomi importanti: quest’oggi è arrivata la firma tra Lorenzo Baldassarri e l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team. Il team italiano punterà sul talento marchigiano per riportare a casa il titolo iridato, già conquistato nel biennio 2019-2020.

Il vincitore del titolo 2011 nella Red Bull MotoGP Rookies Cup, nonché grande protagonista della middle class del motomondiale, tenterà di rilanciare le proprie quotazioni con questa nuova avventura dopo un 2021 da dimenticare. Il pilota originario di San Severino Marche, affiancherà nella squadra di Fabio Evangelista l’esperto pilota ungherese Peter Sebestyen, confermato nel team, raccogliendo di fatto la sella lasciata vacante dal vicecampione Steven Odendaal, diretto verso il mondiale Endurance. Entrambi i piloti avranno a disposizione due Yamaha R6.

“Mi aspetta una nuova sfida nel Campionato del Mondo Supersport con l’Evan Bros. WorldSSP Yamaha Team e Yamaha. Sono molto felice e motivato, quindi mi preparerò al meglio per arrivare pronto all’inizio della stagione, fissato per il 10 aprile. Ringrazio le persone vicine che mi supportano e il team che crede in me e che mi ha dato questa opportunità. Sono certo di essere stato inserito in un progetto molto solido e con persone dalla grande professionalità. I miei obiettivi principali sono dare il massimo sempre, adattarmi alla categoria prima possibile ed iniziare da subito a battagliare per le posizioni che contano. Non vedo l’ora di salire in sella per i test e attendo con molta carica l’inizio della stagione”. Le parole di Baldassarri, desideroso di salire in sella alla sue R6.

“Sono molto soddisfatto di avere finalmente completato lo schieramento della squadra. Dopo aver ‘salutato’ Steven Odendaal, al quale rivolgo un ringraziamento particolare e con il quale abbiamo combattuto per il titolo sino al penultimo round, e confermato Peter Sebestyen, sul quale nutro grandissima fiducia, siamo riusciti a definire l’accordo con Lorenzo. Quest’ultimo credo possa formare insieme a tutto il team una coppia molto forte, ed enormemente motivata. Ho conosciuto personalmente Lorenzo solamente in questi ultimi mesi, e giorno dopo giorno mi è piaciuto sempre di più: sono sicuro che anche grazie all’aria familiare che si respira dentro al nostro team potrà dimostrare nuovamente tutto il suo potenziale. Voglio ringraziare Yamaha Motor Europe, che ci ha aiutato nella riuscita dell’operazione, ed in particolare Andrea Dosoli, con il quale da anni ho un fantastico rapporto”. Le parole di Fabio Evangelista – Team Principal dell’Evan Bros.

Immagine in evidenza: © WorldSBK

Iscriviti al nostro Canale Telegram per ricevere tutti i nostri articoli sul tuo smartphone

Lascia un commento! on "Lorenzo Baldassarri trova l’accordo con Evan Bros per il 2022"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*